Serie B: Spezia-Ternana 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 17:30:29
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Spezia-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Secondo ko consecutivo per lo Spezia che battuto per 1-0 al Picco dalla Ternana scende in settima posizione. La sesta affermazione esterna stagionale, sancita da una rete di Avenatti al 63’, consente alla compagine umbra di portarsi in classifica al dodicesimo posto.

Nenad Bjelica fronteggia le squalifiche di Migliore e Catellani e l’indisponibilità di Canadjija, Ciurria e Giannetti proponendo un 4-2-3-1 che in avanti presenta Nenè unica punta. Sul fronte opposto Attilio Tesser privo di Bastrini, Ferronetti, Masi, Falletti, Milinkovic e Piredda si affida ad un 3-5-2 che in fase offensiva prevede il tandem Avenatti-Ceravolo.

Avvio di gara vibrante. Lo Spezia si rende pericoloso già al 1’ con un rasoterra di De Las Cuevas neutralizzato da Brignoli. Bisogna attendere solo tre minuti per la risposta della Ternana: Ceravolo smarcato splendidamente da Avenatti a tu per tu con Chichizola fallisce una ghiotta opportunità da rete calciando addosso all’estremo difensore argentino. I rossoverdi vanno di nuovo vicinissimi al bersaglio al 5’ con un fendente a fil di palo di Gavazzi dal limite dell’area. I ritmi di gioco si confermano piuttosto elevati anche nel prosieguo della frazione che però non riserva altre emozioni.

In apertura di ripresa un colpo di testa di Avenatti sugli sviluppi di una punizione di Viola sfida non distante dalla porta ligure. L’avanti rossoverde si rivela più preciso al 63’ incornando in rete un traversone di Palumbo dalla sinistra. La Ternana va vicinissima al raddoppio al 69’ con Viola che impegna severamente Chichizola su punizione. La confusa reazione dello Spezia si limita ad un tentativo sul fondo di testa di Piccolo su cross di Stevanovic all’81’. Davvero troppo poco per impensierire una Ternana ben disposta e attenta in fase difensiva.