Serie B: Spezia-Varese 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 17 gennaio 2015 alle 18:15:19
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Spezia-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Lo Spezia coglie in extremis un pareggio interno per 1-1 contro il Varese. Gli ospiti passati in vantaggio al  79’ con un penalty trasformato da Falcone vedono sfumare all’89’ il primo successo esterno stagionale in conseguenza della rete messa a segno da Giannetti.

Nenad Bjelica privo di Ceccarelli appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e degli infortunati Datkovic, De Col, Culina, Juande e Ciurria si vede costretto ad abbandonare la difesa a 3 per passare ad un 4-3-3 che in avanti prevede il tridente composto da Situm, Giannetti e Catellani. Sul fronte opposto Stefano Bettinelli che deve fare i conti con le assenze di Dondoni, Tamas, Cristiano e Lupoli lancia Perucchini tra i pali e si affida in attacco al tandem Neto Pereira-Miracoli.

Lo Spezia fa registrare per tutta la prima frazione una certa supremazia a livello territoriale ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 19’ Miracoli, servito dalla destra da Zecchin, impegna severamente Chichizola con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Dieci minuti più tardi Capezzi conclude di poco a lato da posizione favorevole. Prima dell’intervallo (43’) è Zecchin a sfiorare il bersaglio con una potente battuta da fuori area.

Alla ripresa delle ostilità lo Spezia appare decisamente più concreto. Il complesso ligure va vicinissimo al vantaggio al 47’ con Giannetti che sugli sviluppi di un corner battuto da Brezovec si vede respingere il suo colpo di testa dalla traversa. I padroni di casa tornano a farsi pericolosi al 69’ con Piccolo che costringe Perucchini ad una non facile respinta. Il finale di gara riserva diverse emozioni. Al 79’ il direttore di gara intravede in un contatto in area tra Piccolo e Miracoli gli estremi per la concessione di un rigore al Varese che Falcone provvede con freddezza a trasformare. Bjelica viene espulso per proteste. Gli ospiti sciupano all’86’ una favorevole opportunità da rete con Miracoli. Lo Spezia ringrazia e punisce: Giannetti, servito dal fondo dall’esordiente Kvrzis, sigla ad un minuto dal termine il definitivo 1-1. Per le Aquile si tratta del quarto pareggio interno consecutivo.