Rivivi le emozioni di Verona-Cittadella: cronaca, tabellino e pagelle
Il Verona torna a sorridere dopo la batosta con la Nocerina. Battuto 3-2 il Cittadella al termine di una gara in cui si è vista la netta superiorità degli scaligeri, alla undicesima vittoria consecutiva al Bentegodi. Con questo risultato gli uomini di Mandorlini salgono al secondo posto a quota 63, a tre lunghezze dal Torino capolista. Per i granata quarta sconfitta nelle ultime cinque partite: Foscarini è sempre meno tranquillo.
I padroni di casa iniziano col piede sull'acceleratore: Berrettoni serve al centro dell'area Ferrari, ma Cordaz è strepitoso ad opporsi al suo destro sotto misura. Ma il gol è solo rimandato. Da un'azione da calcio d'angolo la palla termina sui piedi di Tachtsidis che controlla in area di rigore, si gira e batte Cordaz con un sinistro chirurgico: al 15' Verona avanti. I padovani reagiscono con un bel destro in corsa di Busellato, ma Rafael vola in corner. Gli scaligeri sono concreti e trovano il raddoppio alla mezz'ora: Gomez si inventa un sinistro a giro che si infila all'angolino basso. Sul finale di tempo Russo devia in rete il tiro dello scatenato Gomez, ma l'arbitro Nasca lo coglie in fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa Ferrari si divora un gol clamoroso a tu per tu con Cordaz che gli respinge la conclusione sull'invito di Gomez. Ma subito dopo gli scaligeri chiudono i conti. Su un batti e ribatti il solito Gomez si trova la palla tra i piedi e fredda Cordaz con un potente diagonale: al 57' Verona sul 3-0 e sesto gol nelle ultime quattro gare per l'argentino. Il Cittadella accorcia al 71' quando Abbate devia nella propria porta il tiro da fuori di Paolucci mandando così fuori causa Rafael. A tempo scaduto arriva il gol del definitivo 3-2 di Di Nardo che di testa sfrutta al meglio il cross al bacio del neo-entrato Carra, ma non c'è più tempo. Vince il Verona e il sogno promozione può continuare.
Gomez nettamente il migliore in campo, sprecone Ferrari, mentre nelle file degli ospiti male Ciancio, ammattito dall'argentino. Nel prossimo turno il Verona è ospite del Brescia al Rigamonti mentre il Cittadella riceve il Gubbio al Tombolato.