Serie B: Ternana-Bologna 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 settembre 2014 alle 22:40:40
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Ternana-Bologna

Rivivi le emozioni di Ternana-Bologna: cronaca, tabellino e pagelle

Diego Lopez tira un sospiro di sollievo, la sua panchina ritrova un minimo di stabilità dopo la vittoria del suo Bologna per 1-0 sul campo della Ternana del quinto turno del campionato cadetto. Secondo successo stagionale, secondo consecutivo in trasferta per i felsinei che salgono a quota 7 punti, uno in meno degli umbri di Tesser, al primo stop stagionale. Decisivo il gol di testa del difensore greco Oikonomou in apertura di secondo tempo.

Il match offre pochi spunti, le due squadre sono attendiste e il ritmo è piuttosto blando. Il primo squillo è del Bologna al 16': cross da destra di Casarini, in area si libera Cacia che incorna a botta sicura ma Brignoli respinge con un guizzo. La risposta della Ternana è al 42' col talentino Falletti che scocca un gran destro dal limite dell'area ma trova un attento Coppola che alza in angolo.

La ripresa inizia col gol partita del Bologna: al 48' angolo da sinistra di Larini, in area stacca tutto solo Oikonomou che gira di testa, palla sul palo e poi in rete. Prima presenza in campionato e primo gol italiano per il giovane stopper greco arrivato dal Cagliari ed entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Paez. Poco dopo i felsinei sfiorano il raddoppio con Troianiello, il cui colpo di testa in tuffo è bloccato da Brignoli. La reazione della Ternana è poca roba, fatta solo di qualche conclusione sterile da fuori: l'ultima è di Meccariello, deviata agevolmente in angolo da Coppola.   

Nel prossimo turno, sesta giornata, il Bologna ospita il Cittadella mentre la Ternana fa visita al Latina.