Serie B: Ternana-Catania 1-0, gol e highlighs. Video

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 17:30:43
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Ternana-Catania
 

Rivivi le emozioni di Ternana-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Prosegue il buon momento della Ternana che centra il quarto risultato utile consecutivo battendo 1-0 il Catania allo stadio Libero Liberati nella 16esima giornata di serie B. Gli umbri di Tesser trovano il gol partita al 59' con Avenatti punendo immediatamente gli etnei, rimasti in dieci al 55' per l'espulsione per proteste di Leto. Con questo successo i rossoverdi agganciano proprio i rossazzurri a quota 19 punti.

Nel primo tempo è la Ternana a fare la partita e prova a rendersi pericolosa con un paio di conclusioni di Avenatti e Fazio ma Frison non rischia nulla. La prima palla gol è del Catania al 26': scambio Leto-Calaiò, l'argentino serve l'ex Genoa che sorprende Fazio e conclude ma Brignoli respinge di piede in uscita bassa. Sul ribaltamento di fronte gli umbri si rendono pericolosi con Gavazzi che si divora una grande chance nel cuore dell'area etnea. Prima dell'intervallo è ancora il Catania con Leto a rendersi pericoloso: il tiro dell'argentino è però sull'esterno rete.

Nella ripresa la gara si decide immediatamente. Al 55' Leto si fa espellere ingenuamente per proteste: Candussio lo ammonisce ma l'argentino persevera e costringe il direttore di gara al rosso. Poco dopo, al 59', la Ternana segna l'1-0: filtrante di Crecco, Avenatti brucia Spolli e col sinistro scavalca Frison in uscita. Gli umbri sfiorano il raddoppio in più di un'occasione: all'80' Frison anticipa Ceravolo sul cross perfetto di Avenatti; all'81' Spolli salva sulla linea il tocco di Ceravolo e sul proseguo dell'azione è il palo a mettersi sulla strada della Ternana sul destro a botto sicura di Russo. L'ultima occasione è a tempo scaduto, col Catania che sfiora il pari: Cani rimette dentro con Brignoli fuori dai pali, Piermarteri incorna di testa a botta sicura ma il portiere umbro ritrova la posizione e blocca evitando dei guai.

Nel prossimo turno il Catania ospita il Bologna mentre la Ternana fa visita al Frosinone nell'anticipo di venerdì sera.