Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Cesena
Se per vincere è sempre necessario segnare un gol in più dell'avversario, per non perdere è fondamentale evitare di prenderne. Una legge che il Cesena fa propria nella sfida (terminata 0-0) contro la Ternana nella quarta giornata di Serie B. Entrambe le squadre cercano il primo punto della stagione e si affrontano al Liberati finalmente messo a norma. Dopo un primo tempo combattuto, la ripresa vede un dominio assoluto dei padroni di casa che hanno numerose e nitide occasioni da gol. Di fronte però trovano un Belardi (ex Juventus) insuperabile, che para di tutto e permette a Bisoli, ritornato in panchina dei bianconeri dopo l'esonero dei giorni scorsi di Nicola Campedelli, fratelli del patron Igor, di non perdere all'esordio.
Il suo arrivo in panchina sembra sentirsi nei primi minuti di gioco. Il Cesena parte bene: Graffiedi si fa vedere in diverse occasioni e prova a cercare la porta difesa da Ambrosi, senza però grandi risultati. La Ternana replica a sprazzi, in particolare ha una buona occasione con Sinigaglia che però spreca tutto – inciampando sul pallone – proprio sul più bello. Nel finale di tempo esce Gotti per Vitale tra i rossoverdi e questo cambio risulta decisivo. L'esterno, ex Napoli infatti, dà vita nuova alla manovra dei padroni di casa che chiudono in avanti.
La ripresa è un'altra gara. La Ternana è un rullo compressore e si fa vedere costantemente dalle parti di Belardi. Prima Sinigaglia, poi Nolè, infine Vitale. Ci provano tutti con conclusioni dal limite, ma il portiere degli ospiti è in stato di grazia. Belardi para tutto e salva i suoi, incapaci di reagire (intanto Bisoli si fa espellere dalla panchina per proteste). Le sei sostituzioni e i numerosi scontri di gioco portano a un recupero infinito di ben otto minuti. I padroni di casa non mollano fino al triplice fischio, infatti a pochi secondi dal termine è il neoentrato Dumitru ad avere l'occasione più clamorosa della gara. L'attaccante si ritrova il pallone tra i piedi in area a pochi metri dalla porta e conclude a botta sicura, Belardi però ha un riflesso da felino e nega il gol.
Finisce 0-0 tra i rimpianti dei padroni di casa, ancora a secco di reti, mentre il Cesena può considerarsi soddisfatto di un punto così sudato. Il prossimo turno vedrà la Ternana impegnata ad Empoli, mentre i bianconeri ospiteranno il Cittadella.
Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Cesena