La serie A ormai, per il Crotone, è solo una questione di tempo. La squadra di Juric vince anche a Terni per 2 a 1 nella 35esima giornata di Serie B. I calabresi hanno ragione di un'ottima Ternana in dieci per oltre un'ora a causa dell'espulsione di Busellato per doppia ammonizione. Vantaggio di Garcia Tena al 6', pareggio momentaneo di Falletti al 47' e gol decisivo di Ricci al 77' su cross perfetto di Palladino.
E' una partenza sprint quella della Ternana che dopo appena 2' sfiora il gol con Ceravolo che, servito da Falletti, prova a sorprendere Cordaz sul suo palo, ma il portiere si salva in corner. Neanche il tempo di apprezzare il buon appproccio alla partita dei rossverdi che passa il Crotone: corner di Di Roberto e stacco imperioso di Garcia Tena, Mazzoni interviene, ma oltre la linea di porta secondo la terna. Primo gol in stagione per il difensore del Crotone e 17esimo marcatore per la squadra di Juric in campionato. Gli ospiti prendono in mano le redini del gioco facilitati anche dall'espulsione di Busellato al 26'. Il giocatore della Ternana prima commette fallo, poi applaude ironicamente il direttore di gara. Risultato: due ammonizioni nel giro di neanche un minuto e doccia anticipata.
Dagli spogliatoi esce una Ternana comunque rigenerata che pareggia al 47' con Falletti il quale salta due uomini del Crotone prima di scaricare un destro micidiale dal limite dell'area nell'angolino basso alla sinistra di Cordaz. Ricci al 50' dà l'illusione del gol con la palla che finisce sull'esterno della rete, ma è ancora Falletti a far tremare gli ospiti 4' più tardi: Cordaz, però, questa volta blocca a terra. Pian piano il Crotone comincia a far valere la superiorità numerica e nella parte centrale del secondo tempo sfiora più volte il nuovo vantaggio. Le migliori occasioni arrivano tra il 63' e il 64': prima Ricci impegna Mazzoni che salva in angolo, poi doppia parata del portiere della Ternana che respinge il colpo di testa di Budimir e la successiva volleé di Palladino. La Ternana, però, è più viva che mai e risponde con il solito Falletti che sfiora la traversa al 69' e con il diagonale di Furlan, due minuti più tardi, che finisce di un soffio a lato. Il cuore dei padroni di casa non viene premiato perché Ricci al 77', su un cross mancino con il contagiri di Palladino, fa 2 a 1 di testa. Sembra finita, ma in pieno recupero la Ternana ha un ultimo sussulto con il neo-entrato Avenatti che al volo di sinistro sfiora la traversa di un nulla: palla sul fondo e altri tre punti al Crotone. Nella prossima giornata la Ternana andrà a Vicenza, mentre il Crotone proverà a festeggiare la promozione di fronte al suo pubblico contro lo Spezia.