Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B
Rivivi le emozioni Ternana-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
La Ternana batte 2-1 il Crotone grazie alla doppietta di Bojinov. La partita si accende nel finale all’87’ quando Padovan accorcia le distanze e due minuti dopo Dianda lascia i padroni di casa in 10. I rossoverdi però resistono e portano a casa 3 punti fondamentali in chiave salvezza.
Primo tempo abbastanza piatto nonostante il gol arrivi presto. E’ Bojinov al quarto a sbloccare la partita sulla prima occasione da rete. Da quel momento la Ternana lascia il gioco al Crotone che prova a fare la partita. I calabresi però non si rendono mai realmente pericolosi, tranne che al 36’ quando Ciano mette fuori il cross al bacio di De Giorgio. I padroni di casa invece fanno tremare Cordaz in chiusura del primo tempo quando un errore di Maiello favorisce la ripartenza di Avenatti. L’attaccante rossoverde ci prova dalla distanza ma Cordaz si supera con un grande intervento.
Stessa musica nella ripresa, con il Crotone che prova a fare la gara e la Ternana che punta sulle ripartenze. Nel momento migliore dei calabresi arriva però la doccia fredda. Cordaz azzarda un intervento di testa fuori area, il pallone arriva a Bojinov che fa partire il pallonetto vincente. Sotto di due gol il Crotone non si avvilisce e continua a cercare la rete con De Giorgio, Martella e il nuovo entrato Suciu. Con il passare del tempo gli ospiti vanno sempre più vicini al gol che arriva all’87’: diagonale del neo entrato Padovan. Le speranze del Crotone di agguantare il pareggio aumentano due minuti dopo, quando Dianda si fa espellere per un fallo su Martella. A nulla però serve il loro forcing finale. La Ternana si difende e tiene sempre più lontana la zona playout.
La Ternana con questa vittoria sale di due posti in classifica e riscatta la sconfitta contro il Varese della giornata precedente. I rossoverdi sabato prossimo se la vedranno in casa del Pescara. Sempre più nera invece la situazione del Crotone, ora penultimo, che sabato prossimo ospiterà il Latina.