Serie B: Ternana-Juve Stabia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 00:04:24
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Juve Stabia

Rivivi le emozioni di Ternana-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Al Libero Liberati la Ternana batte 3-2 la Juve Stabia. Gli umbri, avanti con le reti di Alfageme e Vitale, restano in 10 per l'espulsione di Botta. Avanti di un uomo, i campani trovano il pareggio con i gol di Caserta e Scognamiglio. Nel finale arriva la rete decisiva di Ragusa.

Primi 45 minuti veramente poveri di emozioni. Al 5' la Ternana passa in vantaggio con il bellissimo gol di Alfageme che scarta due avversari e da fuori area fa partire un destro a giro che si infila alle spalle di Seculin, colpevolmente fuori dai pali. Per l'attaccante dei padroni di casa si tratta della prima rete stagionale. Nonostante l'inizio scoppiettante, le occasioni si fermano qui: le due squadre, infatti, non si rendono più pericolose.

Nel secondo tempo la musica cambia completamente: la Juve Stabia colpisce subito la traversa con Bruno che, di testa, è sfortunato nella deviazione sul legno alto. Al 59' arriva il raddoppio della Ternana con Vitale che è bravo ad infilare di sinistro Seculin. Quattro minuti più tardi arriva la svolta del match: rosso diretto per Botta e rossoverdi in 10. La Juve Stabia si getta in avanti e tra il 75' e il 77' trova il momentaneo pareggio. Il destro chirurgico di Caserta prima e la deviazione sotto rete di Scognamiglio sul corner dello stesso Caserta poi, regalano il pareggio agli ospiti. Sul 2-2 i campani sembrano avere in pugno la partita ma un contropiede di Carcuro, finalizzato con una deviazione sottoporta dal neo-entrato Ragusa, porta nuovamente in vantaggio la Ternana che festeggia, così, un'insperata vittoria.

Nel prossimo turno di campionato la Ternana giocherà sabato sera sul difficile campo di Livorno mentra la Juve Stabia ospiterà domenica pomeriggio il Cesena.