Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Ternana-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Termina a reti bianche la sfida del Liberati, Ternana-Perugia, valevole per la 36a giornata di Serie B, con i padroni di casa che giocano meglio nel primo tempo colpendo anche una traversa, e con il Grifone che sale in cattedra nei secondi 45’ rendendosi pericoloso con Falcinelli e Nicco.
Primo tempo non molto entusiasmante con la formazione di casa più propositiva rispetto al Perugia: all'11' Avenatti appoggia all’indietro per Gavazzi che spara alto con il destro, ma il Grifone risponde 2 minuti dopo con la conclusione alta di Verre. Al 16' insiste il Perugia e stavolta è Nielsen, imbeccato da Falcinelli, a provare il tiro da lontano colpendo debolmente. L'occasione più ghiotta però è rossoverde: al 17' è ancora Gavazzi ad entrare in area e a scaricare un bel destro che si stampa contro la traversa. I tiri da lontano sono il ritornello del primo tempo e prima (27’) ci prova Viola per la Ternana spedendo il pallone a lato, poi nel finale è Fossati per il Perugia ad impegnare Brignoli.
Nel secondo tempo gli ospiti tornano in campo più propositivi e dopo 4 minuti trovano due ottime occasione: al 49' Falcinelli impegna Brignoli con un bel colpo di testa su assist di Fabinho, mentre al 50' è Mantovani a cercare l'angolo con il tiro a giro costringendo al paratone il numero 1 delle Fere. Fere che rispondono al 55' con la botta centrale di Viola e al 66' con lo stop e tiro di Avenatti parato in due tempi da Koprivec. Ma è ancora il Perugia a rendersi pericoloso con il mancino a giro di Falcinelli che sfiora il palo prima delle due occasioni finali di Nicco: il numero 8 perugino infatti arriva alla conclusione da fuori, prima all'86' e poi al 91', andando vicino al vantaggio. Infine la Ternana chiude in 10 per l’espulsione di Meccariello al 94'.
Pareggio che fa più comodo alla Ternana che in questo modo allunga le distanze dalla zona play-out (ora a +5) arrivando a 44 punti, prima della sfida diretta con il Catania; il Perugia invece perde l’occasione di avvicinare Vicenza, Bologna e Frosinone nella lotta la secondo posto e con i suoi 56 punti attende il Livorno.