Serie B: Ternana-Pro Vercelli 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 maggio 2015 alle 18:00:02
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Ternana-Pro Vercelli: cronaca, tabellino e pagelle

La Pro Vercelli compie un passo importante verso la salvezza aggiudicandosi per 1-0 il delicato confronto diretto con la Ternana andato in scena al Liberati. Decisiva ai fini della terza affermazione esterna stagionale della compagine piemontese si rivela una rete di Scavone al 31’. Sull’esito della sfida pesano anche i grandi interventi dell’estremo difensore ospite Russo e l’espulsione del rossoverde Dugandzic al 52’.

Attilio Tesser sempre privo di MasiFerronettiBastriniCrecco Piredda conferma l’undici iniziale visto a Lanciano con Avenatti Ceravolo a costituire il tandem offensivo nel 3-5-2 proposto dai padroni di casa. Sul fronte opposto Cristiano Scazzola deve rinunciare oltre a Marchi anche a Belloni appiedato per un turno dal giudice sportivo. Gli ospiti si dispongono con un 4-3-3 che in avanti prevede il tridente composto da SprocatiBeretta Di Roberto.

Positivo avvio di gara della Ternana che al 5’ va vicina alla rete con Gavazzi: il centrocampista rossoverde, smarcato da Ceravolo, non riesce a superare Russo in uscita. Due minuti più tardi la Pro Vercelli si vede costretta a sostituire l’infortunato Ronaldo con Scavone. La Ternana torna a farsi pericolosa al 12’ di nuovo con Gavazzi che sempre servito da Ceravolo si vede respingere la sua conclusione da Russo bravo a salvarsi di piede. I ritmi di gara si abbassano. La gara si riaccende al 29’ quando Ceravolo incorna di poco a lato un traversone di Vitale. A passare in vantaggio al primo vero tentativo è la Pro Vercelli: Scavone ribadisce in rete una bella girata di Beretta respinta dalla traversa. Prima dell’intervallo Russo evita il pareggio della Ternana deviando sul palo una conclusione da distanza ravvicinata di Ceravolo.

Il secondo tempo si apre nel modo peggiore per i padroni di casa: Dugandzic subentrato alla ripresa del gioco ad Avenatti si fa espellere al 52’ per aver rivolto qualche parola di troppo al direttore di gara. La Ternana, a dispetto dell’inferiorità numerica, si getta con determinazione in avanti. A negare il pareggio ai rossoverdi ci pensa ancora una volta Russo: l’estremo difensore ospite si supera al 65’ sul tentativo da pochi passi effettuato da Gavazzi su cross di Ceravolo. La Pro Vercelli sfiora al 76’ il raddoppio con Beretta che impegna severamente Brignoli. In piena fase di recupero Bojinov si divora l’1-1. Dopo quasi cinque mesi la Pro Vercelli può tornare a festeggiare un successo lontano dal Piola. Nel prossimo turno la Ternana sarà di scena a Modena mentre la Pro Vercelli ospiterà il Bologna.