Serie B: Ternana-Pro Vercelli 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2016 alle 00:01:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo un primo tempo concluso tra gli sbadigli, Ternana-Pro Vercelli si infiamma nella ripresa. Quattro gol rendono vivace e bellissima la sfida al Liberati, con tre reti nel giro di quattro minuti. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 54' con Furlan, ma alla sua rete replicano in 60 secondi prima Scavone (75') e poi Ardizzone (76'). A raddrizzare la gara, ci pensa Vitale (al 79') dal dischetto per il definitivo 2-2 finale. Un punto che mantiene a debita distanza la Ternana dalla zona playout, più 5 dal Latina, mentre la Pro Vercelli si trova ancora in piena lotta per evitarli con un solo punto sopra i laziali.

La Ternana fa gli onori di casa e parte meglio. Gli uomini di Breda – nonostante un Falletti in non perfette condizioni fisiche - sembrano più ordinati e decisi a conquistare i tre punti. E così al 12', dopo un dubbio tocco con il braccio in area di Ardizzone, Ceravolo prova a bucare Pigliacelli da pochi passi ma l'estremo difensore è bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Dodici minuti dopo segue l'occasione forse più clamorosa del primo tempo: Coly scivola sulla fascia sinistra, Furlan ne approfitta e mette un cross perfetto in area per Belloni che però di testa non riesce a sorprendere il portiere avversario. Sono ancora i padroni di casa a provarci, questa volta dalla lunga distanza, con un gran sinistro di Palumbo che sfiora l'incrocio. Ma nel finale di tempo, finalmente si svegliano gli ospiti che vanno vicini al gol con Legati: il suo colpo di testa finisce fuori di poco.

Ma se la prima frazione di gara si chiude tra qualche sbadiglio, la ripresa è di tutt'altro sapore. Al 54' arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: Falletti penetra in area e serve perfettamente Furlan in mezzo all'area che con il destro sblocca la gara. Iniziano i primi cambi da entrambi le parti. Le squadre continuano a studiarsi ma tra il 75' e il 79' succede davvero di tutto. Gli ospiti trovano, con un po' di fortuna, la deviazione del pari con Scavone. Galvanizzati dal gol un minuto dopo, al 76', Ardizzone conclude la rimonta con fantastico destro da fuori area. Finita qui, macché. I padroni di casa replicano subito: Troianiello, in campo da circa 60 secondi, viene atterrato in area da Scavone. Pinzani non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto Vitale non sbaglia e trova la rete del definitivo 2-2

Un apri che mantiene vivace la lotta per la zona playout quando mancano cinque giornate al termine della Serie B.