Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Trapani
Rivivi le emozioni di Ternana-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Il Trapani vince 2-1 al Libero Liberati contro la Ternana nel primo anticipo della decima giornata di serie B e aggancia il Frosinone in vetta con 18 punti. I siciliani di Boscaglia centrano il secondo successo consecutivo con una rimonta sugli umbri di Tesser, al secondo stop interno di fila: al vantaggio di Ceravolo risponde Mancosu su rigore (fallo del portiere Brignoli, anche espulso) mentre nella ripresa è capitan Pagliarulo a firmare la rete decisiva.
Nel primo tempo la Ternana parte molto forte, vogliosa di dimenticare lo 0-4 contro il Livorno, e dopo diverse opportunità trova il vantaggio al 20' con Ceravolo che firma l'1-0 con un'azione personale chiusa da un velenoso sinistro da centro area che trafigge Gomis fra le gambe. Incassato il gol il Trapani si desta e sfiora il pari con Falco e Mancosu di testa. Al 37' l'episodio che cambia la gara: Brignoli in uscita stende Mancosu appena dentro l'area, rigore e rosso per il portiere di casa. Lo stesso Mancosu trasforma il penalty al 39' per l'1-1.
Nella ripresa il Trapani, forte della superiorità numerica parte meglio, mentre la Ternana cerca di contenere ma senza abbassarsi troppo. Falco e Mancosu sono i più pericolosi per i siciliani ma il gol del 2-1 porta la firma di un difensore, Pagliarulo: al 78' il capitano è tutto solo in area sul corner di Nadarevic e può insaccare facilmente in rete di testa. All'89' la Ternana ha un sussulto d'orgoglio ma un bell'intervento di Gomis nega il 2-2 a Diop, protagonista di un bel destro in diagonale.
Nel prossimo turno, lunedì sera, il Trapani fa visita al Bologna al Dall'Ara mentre la Ternana gioca martedì sera a Carpi.