Guarda i gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Padova
Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Padova: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 22a giornata di Serie B la Virtus Lanciano guidata da mister Gautieri ha superato in rimonta il Padova per 2 a 1, grazie alla reti di Amenta e Paghera. Nel primo tempo il Padova ha dato l'impressione di avere in mano il pallino del gioco e ha cercato di sfondare la roccaforte del Lanciano sfruttando le fasce laterali con Rispoli e Faria, che hanno sempre trovato pronto l'estremo difensore padovano Leali. Con il passare dei minuti il Lanciano ha preso coraggio ed ha alzato il baricentro iniziando a creare pericoli alla squadra di Colomba. Al 37' Falcinelli ha avuto l'opportunità di portare avanti il Lanciano grazie al calcio di rigore assegnato dal sig.Pairetto, ma il suo tiro si è infranto sul palo.
La partita nel secondo tempo si è sbloccata al 61' quando De Vitis, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in girata di sinistro ha messo in rete la palla del vantaggio padovano. Gli uomini di Colomba non hanno avuto neanche il tempo di esultare, perchè due minuti più tardi al 63' Amenta ha raccolto una palla respinta dalla difesa e di destro ha scaricato la palle in rete, rimettendo in carreggiata il Lanciano. Dopo il pareggio le due squadre hanno cambiato marcia allungandosi e prestando il fianco a pericolosi contropiedi. Al 75' il vento della partita è cambiato in favore del Lanciano: mister Gautieri ha inserito Paghera che un minuto più tardi lo ha ripagato segnando di testa il goal della vittoria. Nel finale il Padova si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Lanciano che è andato vicino al terzo goal prima con Falcinelli e poi con una punizione di Mammarella.
Il Lanciano (che sale a quota 22 punti a pari di Reggina, Crotone e Novara) ha trovato così la seconda vittoria casalinga della stagione, mentre il Padova ha perso l'occasione per rimanere agganciato al treno dei play off.