RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Finisce 1-1 la sfida dell'Olimpico tra uno scialbo Torino e un combattivo Cittadella. Ai granata non riesce, come ad Ascoli, il colpaccio nei minuti finali: Sgrigna segna all'82', ma i veneti replicano con Di Roberto due minuti dopo. Ed è giusto così, perché la squadra di Ventura ha fatto troppo poco per aggiudicarsi la partita, soffrendo a lungo l'ottima organizzazione del Cittadella.
La prima conclusione è dei padroni di casa all'8', ma il tiro di Antenucci da fuori area è nettamente fuori bersaglio. Al 10' Oduamadi si incunea in area dalla sinistra, ma invece di crossare in mezzo calcia sull'esterno della rete da posizione angolata. Un minuto dopo è il Cittadella a sfiorare il vantaggio: Maah anticipa di testa Ogbonna ma spedisce sul fondo. I granata cercano di comandare le operazioni, ma subiscono le rapide ripartenze dei veneti: al 20' Maah conduce il contropiede, poi serve Job, che manda fuori da ottima posizione.
La difesa del Cittadella sembra impenetrabile per i padroni di casa fino al 39', quando D'Ambrosio entra in area e serve sotto porta Bianchi: il bomber granata, però, svirgola malamente il pallone del possibile vantaggio. Nella ripresa si accentuano le difficoltà del Toro, mentre i veneti prendono coscienza che il colpaccio è possibile. Al 51' Zavagno salva respingendo un tiro da distanza ravvicinata di Maah. Due minuti dopo ancora il francese in evidenza, ma Coppola neutralizza la sua conclusione. Al 54' Bianchi sciupa in diagonale. Al 56' Pellizzer colpisce di testa sottomisura, la palla attraversa lo specchio della porta senza entrare.
Il Cittadella insiste anche nel finale: Di Roberto, subentrato a Job, al 75' calcia debolmente da due passi, e Coppola para. Al 79' Bellazzini spara fuori da ottima posizione. All'82' il Torino si porta, a sorpresa, in vantaggio: Sgrigna, subentrato ad Antenucci, calcia in porta dalla linea di fondo, Cordaz si lascia sfuggire il pallone, ed è 1-0 per i granata. Il Cittadella però, recupera quasi subito: all'84' Maah serve sotto porta Di Roberto, tocco di precisione che si infila nell'angolino, non dando scampo a Coppola, ed è 1-1. Il Torino ci riprova all'89' con Guberti, ma stavolta Cordaz non si lascia sorprendere e respinge il tiro. La partita finisce praticamente qui, ed è 1-1 come l'anno scorso.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO