Guarda i gol e gli highlights di Trapani-Crotone
Rivivi le emozioni di Trapani-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Al Provinciale, nella 9a giornata di Serie B, il Trapani batte per 3-1 il Crotone. I padroni di casa vanno in vantaggio al 29’ con Ciaramitaro ma vengono riagganciati in apertura di ripresa dal gol di Torregrossa (48’). La reazione dei granata è decisa e la vittoria finale porta la firma delle reti di Mancosu al 62’ e ancora di Ciaramitaro al 78'.
Il Trapani, che deve fare a meno degli indisponibili Scozzarella, Zampa e Basso oltre allo squalificato Lo Bue, si schiera con il 4-4-2 ed in avanti la coppia Mancosu-Abate. Nel Crotone invece sono indisponibili Gigli e Foresta oltre agli assenti per squalifica Ferrari e De Giorgio. I calabresi rispondono quindi col 4-2-3-1 e l'attacco formato dal trio Ciano, Torregrossa e Dezi alle spalle di Beleck.
Primo tempo equilibrato: al 3’ il Trapani si fa sotto con un preciso traversone di Rizzato dalla sinistra, palla a Mancosu che controlla e conclude ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia ospite. Pronta la replica degli ospiti che al 5’ ci provano con un sinistro dal limite di Dezi ma la palla termina di poco alta sopra la traversa avversaria. Al 24’ il fantasista rossoblu è ancora protagonista con un teso destro da fuori area e la sfera sibila ad un soffio dal palo. Brivido in curva ospiti al 28’: Rizzato crossa in area, pericolosa deviazione di Claiton e parata in extremis di Secco che manda miracolosamente in angolo. E' il preludio alla rete granata che sopraggiunge un minuto dopo: al 29' infatti sblocca il risultato Ciaramitaro con una spettacolare semirovesciata di destro su assist di testa di Terlizzi.
Il Crotone però non accusa troppo il colpo e cerca di reagire con forza. Al 36’ incredibile batti e ribatti in area dei padroni di casa con Gomis che si rende artefice di due straordinari interventi a protezione della sua porta.
Senza ulteriori sussulti arriva il duplice fischio arbitrale che manda le sfidanti al riposo sul risultato parziale di 1-0 in favore del Trapani.
Non cambia sostanzialmente la musica nel secondo tempo: i calabresi appaiono particolarmente determinati e già al 48' agguantano il pareggio con un preciso diagonale sinistro di Terragrossa che castiga Gomis. Al 50' cross dalla destra di Aramu e spizzata di testa da parte di Abate con la palla che scheggia la traversa prima di terminare fuori. Nuova replica crotonese con un gran destro di Dezi che spedisce la palla di poco fuori al 60'. Al 62' arriva però il nuovo vantaggio dei padroni di casa firmato dal bomber Mancosu che su assist di Nadarevic perfora di testa il portiere avversario. Il Crotone prova a reagire ancora e si proietta in avanti a testa bassa ma senza però riuscire più a superare la retroguardia siciliana e favorendone invece la cinica controffensiva. La superiorità dei padroni di casa si concretizza così al 78': Ciaramitaro di testa, su assist di Nadarevic, firma la sua personale doppietta che porta il risultato sul definitivo 3-1 in favore del Trapani.
Preziosissima vittoria per i siciliani che salgono ora a quota 15 in vista della prossima trasferta contro la Ternana. Terzo pesante scivolone consecutivo invece per i calabresi che ristagnano ancora a 6 punti in attesa di ricevere il Cittadella.