Serie B: Trapani-Novara 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 1 maggio 2016 alle 00:01:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Trapani non riesce a superare il Novara, che ferma sullo 0-0 la squadra di Cosmi e ottiene un buon punto nella corsa ai playoff. I siciliani non riescono così a raggiungere il record di 9 vittorie consecutive in B, fermandosi a 8, ma prolungando a 13 i risultati utili consecutivi. Per la squadra di Baroni arriva invece il secondo pari di fila, dopo quello contro il Perugia.

In un avvio di gara molto guardingo da parte di entrambe le squadre, sono gli ospiti a creare la prima occasione al 7’, quando Lanzafame si inventa un gran lancio col mancino per Corazza, che taglia coi tempi giusti in area, ma controlla male e si fa chiudere in uscita da Nicolas. Il primo pericolo creato dalla squadra di Cosmi arriva invece al 23’, con lo stacco di testa di Perticone che, su cross di Nizzetto da calcio piazzato, colpisce bene di testa ma manda alto. Gli uomini di Baroni tornano a farsi vedere alla mezz’ora, quando Faragò controlla palla in area sulla destra, rientra sul mancino con due dribbling e calcia a giro verso il secondo palo, spedendo la palla a stamparsi sulla traversa, per poi finire nella zona di Corazza, che però manda alto di testa a porta sguarnita. La prima frazione giunge così al termine senza altre emozioni da segnalare, con Trapani e Novara che vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Anche nella ripresa le due squadre faticano a ingranare, più preoccupate di non prendere gol che di segnarlo, tanto che non si vedono vere e proprie occasioni da gol fino a quella clamorosa creata dalla squadra di Cosmi al 75’, quando Scozzarella mette un cross morbido dalla destra  e trova sul secondo palo Petkovic, che stacca da solo e schiaccia bene di testa, ma trova un'incredibile risposta di piede da parte di Da Costa, che salva sulla linea. Nel proseguo della gara, i padroni di casa provano a portarsi costantemente in avanti, ma riescono a collezionare soltanto una serie di calci d’angolo e cross dal fondo, senza più riuscire a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Da Costa. La partita termina così col risultato di 0-0. Un punto per parte, che consente agli uomini di Cosmi di conservare la terza posizione in classifica, visti i pareggi di Pescara e Bari, e alla squadra di Baroni di superare momentaneamente il Cesena (impegnato lunedì contro la Pro Vercelli), piazzandosi all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff.