Guarda i gol e gli highlights di Trapani-Perugia
Rivivi le emozioni di Trapani-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Si chiude con un divertente pareggio per 2-2 l'anticipo della 18esima giornata di serie B fra Trapani e Perugia. Al Provinciale i padroni di casa sono cinici e capitalizzano due occasioni con Abate e Basso per portarsi sul 2-0; nella ripresa c'è la reazione degli umbri che pareggiano meritatamente con Goldaniga e Falcinelli su rigore. I siciliani agguantano al terzo posto il Bologna a 27 punti mentre il Perugia, al quinto pari filato, sale a 25.
La partita del Provinciale inizia a ritmo forsennato col Perugia che sfiora subito il gol con Falcinelli e Nicco, poi il Trapani risponde con Abate e un destro velenoso di Basso. La gara si sblocca al al 16' col Trapani che, dopo aver ringraziato il portiere Gomis per un'altra paratona su Falcinelli, trova l'1-0 con Vidanov di testa su angolo di Falco. Gli umbri non ci stanno e si ributtano in avanti ma Fazzi è impreciso e la traversa dice no alla rovesciata di Lanzafame. Prima dell'intervallo la squadra di Camplone subisce la doccia gelata del 2-0 del Trapani al 41' con un destro di controbalzo di Basso da dentro l'area che si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa arriva subito la reazione del Perugia che al 49' accorcia le distanze col colpo di testa di Goldaniga che prolunga in rete la traiettoria di Lanzafame su punizione. Sul 2-1 la squadra di Camplone aumenta la propria spinta e al 62' Gomis compie un doppio intervento prodigioso su Falcinelli: prima sull'incornata dell'attaccante e poi sul successivo tap in del bomber umbro. Il pareggio però è solo rinviato perchè al 79' Falcinelli spiazza finalmente Gomis su rigore per il definitivo 2-2, penalty concesso per fallo di Pagliarulo su Lanzafame, il migliore in campo. Poco dopo è il Trapani a reclamare un penalty per fallo di mano in area di Verre su colpo di testa di Terlizzi ma Candussio non ravvisa l'irregolarità.
Nel prossimo turno il Trapani di Boscaglia farà visita al Modena mentre il Perugia di Complone ospiterà il Pescara.