Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B
Rivivi le emozioni di Trapani-Pescara; cronaca, pagelle e tabellino
La ripresa del campionato cadetto dopo la sosta sorride al Pescara che trionfa al Provinciale di Trapani contro la squadra amaranto. Gli uomini di Baroni si sono imposti per 4-2 e conquistano tre punti fondamentali per la zona playoff. Per la squadra ospite sono andati in gol Pasquato, autore di una straordinaria doppietta , Politano e Bjarnason. Nel Trapani non sono bastate le reti di Basso e Mancosu, che per ben due volte hanno agguantato il momentaneo pareggio. La squadra allenata da Boscaglia subisce dunque la prima sconfitta stagionale davanti ai suoi tifosi.
Il primo tempo si apre con un gol capolavoro di Pasquato dopo soli 12 minuti di gioco. L’attaccante raccoglie di petto un pallone rinviato da Aresti e in girata scarica un sinistro da fuori area che sorprende Marcone e si infila sotto la traversa. Il Pescara vive un buon momento e si rende ancora pericoloso con gli inserimenti di Bjarnason e Politano. Pasquato dimostra di essere in giornata partecipando attivamente a tutte le azioni pericolose dei suoi. Ma al 18’ il Trapani trova a sorpresa il pareggio con Basso: azione costruita interamente sulla fascia sinistra che si conclude prima con la traversa colpita da Barillà e successivamente con la rete di Basso, il primo a raccogliere la respinta e a firmare il suo terzo goal stagionale. Nonostante i ritmi piuttosto bassi, le due squadre arrivano diverse volte alla conclusione. Il Trapani gestisce bene il possesso palla ma non riesce mai ad essere veramente pericoloso. Il Pescara gioca con ordine e colpisce alla prima disattenzione degli avversari. Alla mezz’ora approfittano infatti di un’ingenuità difensiva degli amaranto per innescare un contropiede e portarsi sul 2-1 grazie al solito Pasquato.
La ripresa si apre all’insegna di Mancosu. Dopo soli 30 secondi dall’avvio l’attaccante del Trapani trova il pareggio con un sinistro sul secondo palo. I padroni di casa avrebbero anche la possibilità di portarsi in vantaggio ma sprecano alcune occasioni e in difesa concedono ampi spazi alla formazione di Baroni. Il Pescara colpisce prima una traversa e poi si porta sul 3-2 con la terza rete stagionale di Politano. Il suo sinistro a giro è da applausi. Passano solo 8 minuti e il Pescara trova anche il quarto gol con Bjarnason. Triangolazione elegante tra Pasquato e Melchiorri che entra in area e, a portiere battuto, serve il centrocampista islandese per la firma della sua seconda rete stagionale.Boscaglia tenta di riprendere in mano il match, buttando nella mischia Nadarevic e Iunco, al suo ritorno in campo dopo un lungo stop per infortunio. Nei minuti finali c’è tempo per alcune prodezze di Marcone che nega il quinto goal agli avversari. Con la vittoria di oggi, settimo risultato utile consecutivo, il Pescara si porta a 31 punti e sorpassa il Trapani, sconfitto ancora dopo lo 0-1 con la Pro Vercelli che aveva chiuso il 2014. Settimana prossima, contro il Vicenza, i siciliani sono obbligati a invertire la rotta se vogliono continuare a sognare i Playoff. Il Pescara affronterà nella gara casalinga la Ternana, che oggi si è imposta per 2-1 sul Crotone.