Il Trapani che non sa vincere, lo Spezia che non perde mai. E' questo il verdetto del Provinciale dove la sfida tra i granata di Cosmi e i bianconeri di Di Carlo, valida per il quinto turno di serie B, finisce 0-0 al termine di 90' comunque divertenti. Per i siciliani è addirittura la quinta gara su cincque con il segno "X", quarto pareggio invece per lo Spezia che, in dieci negli ultimi 25' per l'espulsione idi Pulzetti, riesce comunque a mantenere lo 0-0.
Grandissimo protagonista della serata il portiere degli aquilotti Chichizola, autore di tre miracoli che hanno evitato la sconfitta ai suoi: il primo sul sinistro in corsa di Balasa al quale si oppone col corpo alla mezz'ora. Il secondo al 55' su una ribattuta di Barillà respinta sulla riga dall'estremo difensore bianconero tra le proteste del Trapani che chiede la rete. Quindi, all'83', la mano aperta ancora sul diagonale di Balasa indirizzato all'angolino.
Finisce 0-0, pochi spunti per uno Spezia comunque ordinato che sale a 7 punti in classifica. Si porta a 5 il Trapani di Cosmi, espulso nel finale per una bestemmia, e dunque squalificato per la prossima trasferta a Salerno. A fare visita allo Spezia di Di Carlo, invece, sarà il Novara di Boscaglia, ancora alla ricerca della migliore condizione.