Guarda i gol e gli highlights di Trapani-Spezia
Rivivi le emozioni di Trapani-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 3-2 la sfida tra Trapani e Spezia, valida per la 16.ma giornata di Serie B. Al Provinciale, dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, gli ospiti passano su rigore con Catellani al 68’. I siciliani si lanciano all’attacco e trovano il pareggio con un colpo di testa di Barillà all’84’. Due minuti più tardi gli uomini di Boscaglia ribaltano il risultato grazie a Nadarevic, con la complicità di Juande. In pieno recupero, al 92’, Brezovec su punizione gela i rivali. Ma non è ancora finita. Terlizzi proprio allo scadere, anzi quando i 4 minuti di recupero sono già scaduti, trasforma il rigore decisivo spiazzando Chichizola.
Trapani-Spezia resterà certamente negli annali come una delle partite più belle, o quantomeno più divertenti, del campionato cadetto. Al Provinciale si è infatti giocata una gara piena di emozioni, non consigliata certamente ai deboli di cuore. E dire che la prima frazione di gioco non aveva di certo fatto pensare a un simile epilogo. I granata partono bene e si rendono pericolosi con un destro di Basso, a lato di poco. L’undici di Boscaglia si vede anche annullare un gol per off side netto di Ciaramitaro. Nonostante il predominio territoriale è pero il Trapani a rischiare di più. Brezovec impegna severamente Gomis al 17’ (girata di destro) mentre al 28’ Milos calcia fuori di poco facendo venire i brividi al portiere avversario. Per il resto tanti scontri in mezzo al campo, interrotti solo da una protesta di Basso per contatto con Migliore in area di rigore.
Nella ripresa dopo alcuni tentativi andati a vuoto, da una parte e dall’altra, i liguri passano in vantaggio al 68’: Gomis stende Cisotti e Catellani trasforma dagli 11 metri. Il Trapani da questo momento in avanti si butta all’attacco alla ricerca del pareggio non riuscendo tuttavia a trovare i varchi giusti. Fino all’84’, quando Barillà sorprende tutti di testa facendo esplodere i suoi tifosi. Lo Spezia subisce il colpo. Due minuti più tardi Jaunde, con un liscio clamoroso, spalanca le porte a Citro che si invola verso Chichizola e serve a Nadarevic un pallone impossibile da sbagliare. Il team di Bjelica non ci sta e pareggia in pieno recupero. Brezovec realizza una splendida rete su punizione. Il risultato sembra ormai fissato sul 2-2 ma Migliore al 94’ commette un fallo davvero ingenuo su Citro. Dal dischetto si presenta Terlizzi. Il difensore è freddissimo e non sbaglia, regalarndo 3 punti d’oo a Boscaglia. Con questa vittoria il Trapani raggiunge proprio lo Spezia a quota 25 e si proietta nelle prime posizioni. I granata hanno mostrato un grande cuore, non arrendendosi mai e lottando su ogni pallone fino all’ultimo istante nonostante l’assenza, pesantissima, di Mancosu. Sul fronte opposto lo Spezia può recriminare per aver commesso gravi errori. Errori insoliti per una squadra che fino ad oggi aveva subìto solo 12 gol. I liguri, privi di Ebagua, non perdevano da ben 7 partite.
Nel prossimo turno il Trapani sarà impegnato a Lanciano e lo Spezia ospiterà il Cittadella.