Serie B: Trapani-Ternana 4-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 14 marzo 2015 alle 17:30:30
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli higlights di giornata

Rivivi le emozioni di Trapani-Ternana cronaca, pagelle e tabellino

Debutto vincente per Serse Cosmi sulla panchina del Trapani: i granata pongono fine al prolungato digiuno di successi prevalendo al Provinciale sulla Ternana per 4-2. La prima affermazione del 2015, sancita dalle reti di Aramu (7’), Curiale (10’ e 74’) e Abate (39’) alle quali gli ospiti contrappongono soltanto le realizzazioni di Ceravolo (14’) e Bojinov (20’), consente alla compagine siciliana di risalire in classifica al dodicesimo posto. Terza sconfitta consecutiva per la Ternana scivolata, inevitabilmente, sempre più a ridosso della zona play-out.

Serse Cosmi fronteggia le assenze di Vidanov, Basso, Scozzarella e Citro proponendo un 4-4-2 che in avanti prevede il tandem Abate-Curiale. Sul fronte opposto Attilio Tesser privo di Brignoli, Masi, Bastrini ed Eramo si affida ad un 3-5-2 che in attacco presenta Bojinov al fianco di Ceravolo. L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa. Il Trapani si porta in vantaggio al 7’ con Aramu che servito dal fondo da Barillà trafigge Sala con una precisa battuta di sinistro. Il complesso di Cosmi insiste. Curiale raddoppia al 10’ con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un traversone di Aramu. Veemente reazione della Ternana che accorcia le distanze al 14’ con Ceravolo pronto a punire un’incertezza di Caldara e ristabilisce la parità al 20’ con un’incornata di Bojinov su cross di Gavazzi. Prima dell’intervallo (39’) il Trapani si riporta avanti nel punteggio con un colpo di testa di Abate da pochi passi.

La ripresa si accende al 59’ quando Ceravolo impegna severamente Gomis. Il Trapani risponde al 68’ con Curiale che di testa costringe Sala ad una non facile deviazione in angolo. La gara, seppur giocata a ritmi più bassi rispetto alla prima frazione, continua a riservare frequenti ribaltamenti di fronte. Al 74’ Curiale sigla il definitivo 4-2 approfittando di un controllo errato di Sala in fase di rinvio. Nel prossimo turno Trapani e Ternana se la dovranno vedere con le prime della classe: i granata ospiteranno il Bologna mentre i rossoverdi riceveranno la visita del Carpi