Serie B, Trapani-Ternana: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 6 settembre 2015 alle 17:30:44
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Ternana

Debutto convincente per il Trapani che al Provinciale di Erice s’impone 3-0 sulla Ternana. Successo granata sancito da una doppietta di Torregrossa (19’ e 50’) e da una realizzazione di Coronado (52’).

Serse Cosmi privo di Accardi, Daì, Terlizzi, Nadarevic e Sodinha disegna un 4-3-1-2 che in fase offensiva prevede Coronado a sostegno del tandem d’attacco Torregrossa-Montalto. Sul fronte opposto Domenico Toscano fronteggia le squalifiche di Mazzoni e Busellato e l’indisponibilità di Valjent e Signorelli impegnati con le rispettive nazionali affidandosi ad un 3-5-2 che in avanti presenta Ceravolo al fianco di Avenatti.

L’avvio di gara è favorevole agli ospiti che fanno registrare una leggera supremazia a livello territoriale e si rendono pericolosi al 7’ con un’incornata di poco a lato di Avenatti su cross di Vitale. A passare in vantaggio è però il Trapani: Torregrossa al 19’ insacca a centro area di testa sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Coronado. I padroni di casa insistono sfiorando al 27’ il bersaglio con una battuta dalla distanza di Barillà. La reazione della Ternana si limita ad una girata di Ceravolo deviata in angolo da Nicolas al 31’.

Il confronto si chiude in apertura di ripresa. Il Trapani raddoppia al 50’ ancora con Torregrossa pronto a deviare in rete da pochi passi un pallone calciato dalla bandierina del corner da Scozzarella. Passano due minuti e la compagine di Cosmi va di nuovo a segno con Coronado che lanciato in profondità da Montalto trafigge Sala con un preciso diagonale. Nel prossimo turno il Trapani sarà di scena a Latina mentre la Ternana riceverà la visita del Cagliari.