Rivivi le emozioni di Trapani-Varese: cronaca, pagelle e tabellino
Il Trapani, fermato sullo 0-0 dal Varese, deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con il primo successo del 2015. I granata, al terzo pareggio consecutivo, colpiscono una traversa con Scozzarella e un palo su rigore con Basso ma, nel complesso, confermano di non attraversare un momento particolarmente felice. Punto prezioso per il Varese rimasto imbattuto nelle ultime tre esibizioni lontano dall’Ossola.
Roberto Boscaglia fronteggia le assenze di Vidanov, Ciaramitaro, Feola, Aramu, Zampa e Citro proponendo un 4-4-2 che in avanti prevede il tandem Curiale-Abate. Identico modulo tattico per Stefano Bettinelli che privo di Borghese, Culina, Falcone, Corti e Miracoli si affida in attacco a Forte e Neto Pereira.
Ottimo inizio di gara del Trapani. Scozzarella, dopo soli ottanta secondi, vede infrangersi sulla traversa un suo gran tiro da fuori area. I padroni di casa insistono fallendo al 7’ una favorevole opportunità da rete con Abate. Il Varese si rende pericoloso al 19’: Gomis si oppone con bravura ad una conclusione di Neto Pereira servito da Forte. Il Trapani torna a farsi vedere in avanti al 27’ con un diagonale di poco a lato di Curiale. Prima dell’intervallo (37’) una punizione di Barillà sibila non distante dal palo di destra della porta difesa da Perucchini. La ripresa, giocata prevalentemente all’altezza della linea mediana del campo, riserva una sola grande emozione: Basso al 70’ calcia sul palo un penalty concesso per una trattenuta ai suoi danni di Fiamozzi. Nel prossimo turno il Trapani farà visita al Latina mentre il Varese è atteso a Masnago dal derby contro il Brescia.