Rivivi le emozioni di Cesena-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino
L'Empoli supera il Cesena al Manuzzi con il risultato di 3-1. Un match deciso nei primi 15 minuti, quando i toscani hanno rifilato tre colpi da ko ai rivali bianconeri. L'ingresso in campo dei padroni di casa è infatti un vero e proprio incubo. Dopo soli 180 secondi Croce deposita in rete un facile appoggio di testa, tra le proteste dei padroni di casa per una posizione dubbia. Il raddoppio è servito da Valdifiori, che trova una traiettoria incredibile direttamente da calcio d'angolo, quando il cronometro segna il 7'. Il Cesena è in bambola e puntualmente arriva il tris targato Tavano, bravo a battere Belardi sul primo palo con un preciso destro, dopo un bel duetto con Maccarone al 13'.
Sembra il prologo ad una goleada di proporzioni mastodontiche, ma gli ospiti falliscono in diverse occasioni il poker, consentendo all'undici di Bisoli di salvare la faccia. Ad inizio ripresa arriva anche la rete della bandiera di Rodriguez, più veloce di tutti in area per il tap in dopo un diagonale ribattuto di Succi. La giornata nera del Cesena non è però finita e all'87' capitan Iori rimedia il secondo giallo nel tentativo di fermare Saponara lanciato in contropiede.
Al triplice fischio pioggia di fischi su Ceccarelli e compagni, sempre immischiati nei bassifondi della classifica. Prosegue invece il buon momento dell'Empoli che sale a quota 25 punti, a ridosso della zona play off e in attesa di ospitare al Castellani il Vicenza.