Serie B: tre volte Juve Stabia, il Grosseto sprofonda

Pubblicato il 26 novembre 2011 alle 17:15:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Netto 3-0 della Juve Stabia ai danni del Grosseto. Allo Zecchini arrivano due squadre reduci da risultati positivi. I ragazzi di Giannini avevano infatti sbancato l'Euganeo nell'ultimo turno, mentre le vespe non hanno mai perso nel mese di novembre.

Il primo tempo è un manifesto del non gioco, con le due compagini più attente a non subire e non a costruire occasioni. Gli unici a provare a fare qualcosa sono Alfageme per i padroni di casa e Tarantino per i campani. Il numero 10 trova la porta con conclusioni precise al 28' e al 43', sventate in entrambi i casi da un attento Narciso.

A inizio ripresa Braglia decide di sostituire un impalpabile Mbakogu con Zito. Il cambio paga subito: al 46' Sau batte con un bel destro a girare Narciso, sfruttando nel migliore dei modi una carambola favorevole. Per i maremmani è uno shock, che fa sprofondare i rossi in uno stato di confusione totale. L'unico momento di lucidità è al minuto 60', quando Caridi vanifica con un tiro impreciso, una bella azione tutta di prima, che lo aveva portato a tu per tu con Colombi. Succede così che al 71' Sau raddoppi, trovandosi indisturbato davanti all'estremo difensore dei padroni di casa. Il Grosseto, che nei minuti tra le due reti aveva provato senza troppa convinzione a pungere, sprofonda. Le vespe campane controllano il match senza alcun patema e all'86' trovano la terza segnatura. Scozzarella approfitta di un clamoroso svarione di Narciso, intervenuto goffamente su un innocuo traversone di Zito, insaccando a porta sguarnita.

I fischi e la contestazione del pubblico si abbattono sulla squadra di Giannini al triplice fischio e al prossimo turno c'è la durissima trasferta sul campo del Pescara. La Juve Stabia conclude con una vittoria un novembre da imbattuta: nel prossimo turno ospiterà il Gubbio e può proseguire un cammino, che, senza penalizzazioni, la vedrebbe a ridosso della zona playoff.

Rivivi le emozioni di Grosseto-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino