Serie B: tripla Samp, AlbinoLeffe ko

Pubblicato il 24 settembre 2011 alle 17:10:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

La Sampdoria si impone 3-1 a Bergamo contro l'AlbinoLeffe, mantenendo così l'imbattibilità. I gol di Foggia, Bertani e Maccarone portano i blucerchiati a ridosso della testa della classifica. Inutile il centro di Cissè per i padroni di casa.

Nel primo tempo, nonostante un buon ritmo, la qualità del gioco non è parsa eccelsa. I padroni di casa attaccano fin dal primo minuto, tenendo bene il campo, mentre i liguri preferiscono un gioco fatto di lanci lunghi e tentativi di sfondare sulle fasce. Al 35' la svolta: Foggia sfrutta un calcio di punizione dal limite dell'area e mette la palla sotto il sette per il vantaggio doriano.

La partita cambia completamente di ritmo, e la squadra di Atzori prende in mano le redini del gioco: al 52' la Samp raddoppia con Bertani, bravo a depositare in rete un bell'assist di Padalino dopo una sgroppata sulla destra. Al 58' sono ancora i blucerchiati a portarsi sul 3-0, grazie ad un calcio di rigore di Maccarone. Sul triplice svantaggio i padroni di casa non si scoraggiano, e riescono a siglare il gol della bandiera al 79' con un preciso destro di Cissè che batte Romero. Nel recupero, al 91', c'è spazio per un secondo penalty concesso dall'arbitro Candussio, ma Piovaccari lo sbaglia malamente.

Se il risultato finale può sembrare bugiardo, per la complessivamente buona prova dell'AlbinoLeffe, c'è da dire che la Samp è squadra di un altro livello: a dimostrarlo, più di tutto  la concretezza del team di Atzori. Nella prossima giornata, la settima, i liguri si troveranno a giocare in casa contro il Torino, per un big match da Serie A, mentre i bergamaschi andranno a far visita al Pescara di Zeman.