Rivivi le emozioni di Bari-Padova: cronaca, tabellino e pagelle
Torna alla vittoria casalinga il Bari, superando 3 a 1 un Padova irriconoscibile. Decidono una rete di Stoian e una doppietta di Caputo per i galletti; di Hallenius la rete degli ospiti. Buono il primo tempo visto al San Nicola: il Bari lascia la manovra in mano agli avversari e gioca sulle ripartenze. Tattica azzeccata, visto che bastano pochi minuti alla squadra di Torrente per passare in vantaggio: Stoian alla seconda occasione trova una palombella, con deviazione di Trevisan, che scavalca Pelizzoli e si infila in gol.
Il giovane centrocampista rumeno è una scheggia e semina il panico nella difesa patavina. Il Padova non è pervenuto, poche idee, zero tiri in porta. Il primo arriva al 39' quando Lazarevic aggancia un pallone al limite e lo serve per Hallenius che concretizza al meglio l'unica occasione che gli capita con un sinistro al volo. Il primo tempo si chiude sul pareggio, ma al Bari sta stretto. Nella ripresa non cambia la mentalità del Padova, che continua a risultare sterile e prevedibile. Il Bari continua col suo pressing e sale in cattedra Caputo, promosso capitano dopo l'addio di Donati. Prima all'attaccante viene annullata una rete per fuorigioco sulla respinta di Pelizzoli su De Falco, ma al secondo tentativo non lo ferma nulla: dribbling in area e sinistro fulminante sotto la traversa. E siccome non è sufficiente pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio con annessa doppietta, con un'altra bella conclusione di sinistro.
Il Padova si spegne, il Bari controlla fino al 90', ma perde l'Mvp dell'incontro Caputo per infortunio. Torna alla vittoria casalinga il Bari: l'ultima era datata 15 ottobre (1-0) all'Empoli. Tre punti meritati contro un Padova che non sfrutta il passo falso del Sassuolo. La squadra di Dal Canto è apparsa lenta e macchinosa, nulla in fase offensiva. Settimana prossima il Bari affronterà la Nocerina in trasferta, mentre il Padova cercherà il riscatto contro l'Hellas Verona.