Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Il Cesena cala il tris e conquista tre punti fondamentali per la classifica al Piola di Vercelli. I romagnoli battono 3-1 i padroni di casa e tornano alla vittoria dopo quasi due mesi. Bianconeri subito avanti grazie all'autorete di De Paula e al bel gesto tecnico di Rodriguez, Modolo illude i suoi ma Succi mette la parola fine al match. La Pro Vercelli, complice le numerose assenze, non riesce a ritrovare il sorriso e subisce la quarta sconfitta consecutiva.
Bisoli si affida al bomber Succi e al pimpante Defrel. Camolese, in piena emergenza, deve rinunciare anche a Tiribocchi e il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Iemmello. Neanche il tempo di scaldare i muscoli e il Cesena mette la freccia: Meza Colli scodella al centro una palla velenosa che De Paula devia nella propria porta. I padroni di casa risentono psicologicamente dell'episodio e non entrano mai in partita. Al 28' Succi fa tutto bene sull'out di destra e serve Rodriguez al centro, girata vincente e gelo sul Piola. Il doppio svantaggio scuote i leoni in maglia bianca e la partita viene riaperta con una bella incornata di Modolo allo scadere della prima frazione.
Il secondo tempo è sicuramente di marca piemontese, ma le vere occasioni latitano. De Silvestro ci prova in paio di situazioni dalla distanza, le conclusioni non godono però della mira giusta. Risultato inalterato fino al 92', quando Succi sfrutta un'indecisione della retroguardia di casa e mette in ghiaccio la vittoria per i suoi.
Il Cesena, a quota 21 punti, affronterà l'ultimo test dell'anno contro il Sassuolo con il morale alle stelle. Notte fonda per la Pro Vercelli, penultima con il magro bottino di 15 punti e chiamata al riscatto già domenica in trasferta contro la Ternana.