Rivivi le emozioni di Cittadella-Pro Vercelli: cronaca e pagelle
La dura legge del Tombolato. Anche una Pro Vercelli troppo brutta per essere vera cade in casa di un Cittadella inarrestabile; gli uomini di Foscarini confermano il loro ottimo momento di forma e centrano la terza vittoria casalinga consecutiva. A decidere la sfida sono le reti di Coly, Di Roberto e Di Carmine, con gli ultimi due che salgono entrambi a quota tre in classifica marcatori.
Primo tempo avaro di emozioni, con i padroni di casa a fare la partita contro una Pro Vercelli guardinga e troppo arroccata nella propria metà campo. Le occasioni più significative sono tutte per il Cittadella, e i bolidi di Baselli e Di Carmine sono solo il preludio alla rete al 40' di Coly, che s'inserisce su un angolo di Biraghi e schiaccia in rete di testa.
Nella ripresa la squadra veneta scende in campo con l'intenzione di chiudere i conti e ci riesce quasi subito. Al 49', infatti, Di Roberto coglie impreparata la retroguardia ospite su un lancio dalle retrovie e da solo davanti a Valentini infila il raddoppio. Passa un quarto d'ora e arriva il terzo gol, con Di Carmine che appena dentro l'area piazza un pregevole destro all'incrocio. Solo i miracoli di Valentini, in seguito, impediscono a Foscarini di godere di un successo più largo.
Sabato prossimo, a Terni, il Cittadella è chiamato a una verifica del suo momento d'oro contro una squadra altrettanto in forma. Per la Pro Vercelli, oggi mai realmente in gara, c'è l'occasione di riscattarsi in casa contro la Juve Stabia.