Rivivi le emozioni di Crotone-Cittadella: cronaca e pagelle
Nonostante una brutta prestazione per oltre un'ora di match il Crotone trova la vittoria per 3-1 contro un buon Cittadella. Torromino, Calil e Gabionetta ribaltano una partita che i veneti hanno controllato a lungo senza però trovare le forze per chiuderla. Con questo risultato i calabresi salgono a 6 punti mentre i granata colgono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta e restano a quota 3.
Gli ospiti scendono in campo compatti e determinati mettendo sotto fin da subito i padroni di casa. Su un corner di Di Roberto svetta Coly che costringe al miracolo Concetti. Il Crotone è spento e i veneti ne approfittano. L'indemoniato Di Roberto lancia in profondità Di Carmine che a tu per tu con Concetti non perdona: alla mezz'ora Cittadella in vantaggio. E la prima frazione di gioco si conclude con la netta prevalenza territoriale dei granata.
Ad inizio Ciano prova a svegliare i suoi con un sinistro fuori di poco. La squadra di Foscarini controlla il match mentre Drago mischia le carte esaurendo tutti i cambi e, proprio quando la gara sembra avviata verso il successo degli ospiti, il neo-entrato Torromino trova il pari con un destro chirurgico: al 77' siamo sull'1-1. Passano solo 3' che Calil insacca dopo una bella combinazione al limite dell'area con Pettinari. Il Cittadella è colpito nell'animo e al 93' i calabresi completano la festa con un maestoso coast-to-coast di Gabionetta che, trovatosi a tu per tu con Cordaz, non sbaglia.
Ai granata non è bastata una buona prova (con Di Roberto sugli scudi) per tre quarti della gara, i rossoblù si sono imposti grazie alla loro superiorità tecnica. Nel prossimo turno il Crotone è ospite del Grosseto, mentre il Cittadella riceve il Lanciano.