Serie B: Tris Crotone, delusione Empoli

Pubblicato il 27 marzo 2011 alle 17:21:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Crotone cala il tris, l'Empoli spreca una buona chance da playoff. All'Ezio Scida finisce 3-2 per i calabresi. Sblocca Vinetot di testa al 13', raddoppia Djuric con un gioiello in rovesciata al 19' e Stovini accorcia al 45'. Nella ripresa c'è il 3-1 di Djuric al 55' e il 3-2 di Mchedlidze all'84'. Ma anche un legno a testa: una traversa di Cutolo e un palo di Coralli.

I rossoblu partono a razzo e al 13' passano in vantaggio con il primo gol in serie B di Vinetot: il francese anticipa tutti di testa sul primo palo, su un angolo da sinistra di Loviso. Subito dopo il gol, Cutolo tenta una gran botta e Pelagotti dice di no. Dall'altra parte del campo, il primo squillo dell'Empoli: sinistro potentissimo di Gorzegno con Concetti attento. Al 19' il raddoppio calabrese: Djuric si alza il pallone spalle alla porta e sigla il 2-0 con una rovesciata all'angolino. C'è ancora il miracolo del baby Pelagotti su una mezza girata di Cutolo al 27'. I ragazzi di Menichini sembrano controllare la partita, ma al 45' Stovini salta di testa in area su una punizione di Musacci e batte Concetti da due passi. L'Empoli c'è, il Crotone adesso rischia la frittata.

La banda Aglietti inizia meglio e vuole il pari, ma i calabresi non mollano e trovano il raddoppio al 55'. Traversa di Cutolo che lascia i difensori in bambola, Loviso raccoglie e mette dentro un pallone velenoso. Pelagotti e i colleghi non intervengono sul pallone, Djuric è lì e segna con la punta. Sempre il bosniaco protagonista al 61' con un colpo di testa centrale. Un minuto dopo, Coralli si libera di Abruzzese in area e con il sinistro colpisce il palo. Ecco che Aglietti prova la scossa: fuori Valdifiori e Signorelli per Gotti e Nardini. E cinque minuti dopo Mchedlidze sostituisce Laurito. Al 77' ancora Crotone in avanti, ma Cutolo non riesce a beffare Pelagotti. E a sei dalla fine il georgiano appena entrato segna il 3-2: uscita sballata di Concetti e zuccata vincente del giovane empolese. Una pioggia di emozioni all'Ezio Scida.