Serie B: tris Vicenza, Modena a picco

Pubblicato il 3 dicembre 2011 alle 17:10:41
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza batte con un secco 3-0 il Modena al Braglia e sale a 21 punti in classifica. Soligo realizza la prima rete in B, completano il tabellino Abbruscato e Mustacchio nel finale. Ancora nessuna vittoria per Cuttone: primo match amaro per lui nello stadio di casa.

La partita inizia su ritmi bassissimi. Nel torpore generale regala quasi un'emozione un tiro velleitario di Di Gennaro, una telefonata per Frison che para senza problemi. Dopo due pareggi fuori casa, Cuttone cerca la vittoria all'esordio, ma non è aiutato in questo compito dai suoi attaccanti. Stanco, in posizione regolare dopo un lancio di Di Gennaro, solo davanti al portiere avversario manca completamente il pallone. Oltre alla figuraccia, un'incredibile occasione sprecata. Cagni deve fare i conti con l'ennesimo infortunio muscolare della stagione quando Martinelli, dopo un banale scontro di gioco, è costretto ad uscire. Al suo posto entra Mustacchio e il tecnico biancorosso trasforma il suo 4-4-2 in un 4-3-3. Al 39' Abbruscato colpisce splendidamente di testa un pallone morbido di Gavazzi, Caglioni si distende e sventa il pericolo. Il Vicenza sembra avere preso in mano il pallino del gioco e al 43' i suoi sforzi sono ripagati grazie al gol di Soligo, al primo centro stagionale, che a porta vuota infila il tap-in dopo la respinta di Caglioni su un precedente tiro di Abbruscato.

Nella ripresa, differente dalla prima frazione per velocità e ritmo di gioco, si vede subito il Vicenza. Abbruscato al 65' raddoppia per i suoi, ma gran merito va al compagno Misuraca che semina il panico sulla destra e serve il bomber in maniera perfetta. Vola sul velluto la squadra di Cagni, che inizia a mostrare un buon calcio dominando gli avversari. L'ingresso di Bernacci nel Modena muove un po' lo sterile attacco modenese, ma le occasioni da gol continuano a non arrivare. All'85' Di Gennaro colpisce il palo con un bel tiro al volo e Cuttone si dispera in panchina, mentre Frison tira un sospiro di sollievo per un'azione che poteva far passare dieci minuti infuocati al Vicenza. Ma il gol dei padroni di casa non arriva, anzi sono proprio gli ospiti a raddoppiare, stavolta con Mustacchio, che sfrutta un grande assist di Gavazzi e insacca con un sinistro sotto misura.

Non è andato bene il primo match di Cuttone al Braglia. I tifosi hanno iniziato a contestare la squadra che a 16 punti in classifica è immersa nelle cattive acque della zona retrocessione. Continua a fare bene il Vicenza, che a passi spediti si dirige verso metà classifica. Il prossimo turno vedrà il Modena di scena a Grosseto, mentre il Vicenza ospiterà l'Empoli.

Rivivi le emozioni di Modena-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino