Rivivi le emozioni di Brescia-Varese: cronaca, tabellino e pagelle
Il Derby lombardo tra Brescia e Varese finisce nelle mani dei biancorossi, vittoriosi al Rigamonti per 2-1. Non pagano le scelte coraggiose di Calori che schiera le Rondinelle con uno schema a trazione anteriore: in campo contemporaneamente El Kaddouri, Jonathas e Piovaccari. Solo ad inizio match i biancoblù illudono i propri tifosi. E' solo l'11'quando El Kaddouri batte con un preciso diagonale Bressan in disperata uscita, siglando il momentaneo vantaggio della Leonessa.
Gli ospiti non si scompongono, macinando occasioni da gol. Prima Cacciatore tira debolmente all'altezza dell'area piccola, quando il cronometro segna il 24'. Successivamente Granoche fallisce il pari in due occasioni (31' e 39'), sparando in entrambi i casi fuori da ottima posizione. Il Brescia è alle corde e costretto a capitolare al minuto 43 quando Zecchin trova la deviazione ravvicinata del pari, sfruttando al meglio un assist delizioso di Rivas.
Nella ripresa le due squadre appaiono stanche e, ovviamente, il gioco perde gli spunti del primo tempo. Solo un episodio può cambiare le sorti dell'incontro. Succede così che Nasca fischia un rigore in favore degli ospiti per un ingenuo tocco di mano in area di Caldirola. Dal dischetto Terlizzi spiazza Arcari, decretando il 2-1. A nulla servono i convulsi attacchi nel finale dei padroni di casa. Jonathas e Piovaccari sono troppo imprecisi e il subentrante Cordova trova sulla sua staffilata all'85' la deviazione in corner di un ottimo Moreau.
Al triplice fischio Maran esulta, consapevole di avere fatto un grande passo avanti nella corsa ai playoff. Il Brescia fermo a 56 vede invece allontanarsi il sogno sesto posto. La Serie A per la banda Calori resta un miraggio.