Serie B, ufficiale: Entella e Ascoli ripescate

Pubblicato il 31 agosto 2015 alle 14:51:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

La notizia era nell'aria da settimane, ora arriva l'ufficialità. Virtus Entella ed Ascoli salgono di categoria e vengono ripescate in Serie B al posto di Catania e Teramo, coinvolte nello scandalo scommesse che porta siciliani e abruzzesi in Lega Pro. Ad annunciare il ripescaggio è il presidente della Figc Carlo Tavecchio. A liguri e marchigiani verrà concessa anche una finestra suppletiva di mercato per attrezzarsi in vista del campionato cadetto.

"Il consiglio federale di oggi è importante nella misura in cui ha assestato l'inizio del campionato. Siamo pronti per aprire la stagione - le parole di Tavecchio -. Dobbiamo ringraziare gli organi federali e i giudici sportivi di primo e secondo grado. In un momento così importante assolvere questi problemi nell'arco di 28 giorni è stato un record. Dal punto di vista organizzativo i campionati partiranno regolarmente".

Sono dunque Entella ed Ascoli le famose X e Y, ovvero le due squadre inserite nei calendari di Serie B senza che ancora si conoscesse la loro effettiva identità. Liguri e marchigiani esordiranno domenica prossima alle ore 15 gli uni contro gli altri allo stadio Del Duca. Grandi feste per le strade di Chiavari ed Ascoli, con le due squadre che potranno completare il loro mercato di rafforzamento entro il 10 settembre.