Serie B: un lampo di Forestieri lancia l\'Empoli

Pubblicato il 22 marzo 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

L'Empoli batte la Reggina (1-0) e continua a sperare nei playoff. E' un bel gol di Forestieri a decidere un confronto non particolarmente spettacolare e con poche occasioni da rete. I padroni di casa meritano i tre punti, grazie ad un secondo tempo decisamente più incisivo rispetto ai calabresi. La recriminazione di Atzori è per il gol ingiustamente annullato ad Acerbi ad un minuto dalla fine, ma gli ospiti sono apparsi poco lucidi nella costruzione del gioco ed abbastanza confusionari.

Non ci sono grandi novità nelle due formazioni: Aglietti sceglie Musacci alle spalle delle punte, mentre Atzori conferma le indicazioni della vigilia con la coppia d'attacco Viola-Bonazzoli. Non c'è molto da raccontare per la prima mezz'ora di gioco, caratterizzata più dai falli tattici a centrocampo che dalle emozioni, anche se è l'Empoli a fare la partita. Il match si sveglia un po' nel finale, per merito degli ospiti e di Bonazzoli. Il bomber mette per due volte in difficoltà Pelagotti, mentre in un'occasione sbaglia completamente il tiro da buona posizione.

L'Empoli parte con un altro piglio nella ripresa, mettendo subito in difficoltà la difesa amaranto, pur senza creare grandissime occasioni. Tuttavia, la pressione costante porta al gol, che risulterà decisivo: assist di Coralli, Forestieri salta Adejo e batte Puggioni. Gli ospiti provano a reagire, ma non si rendono praticamente mai pericolosi dalle parti di Pelagotti. Atzori manda in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione, ma non riesce a mettere in difficoltà l'Empoli. Ad un minuto dalla fine, tuttavia, potrebbe arrivare il pareggio, ma viene ingiustamente fischiato un fuorigioco ad Acerbi. C'è il tempo per un clamoroso errore sottoporta di Coralli, prima del triplice fischio che fa esultare il Castellani.