RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Colpaccio del Varese che batte 2-1 l'Empoli con un gol in pieno recupero di Cellini. Che per i toscani non sarebbe stata una bella giornata lo si era capito dai primissimi minuti. Quando il cronometro segnava il 14' Martinetti si liberava del suo avversario diretto, con uno stop a seguire, e tirava al volo. La sua conclusione seppur strozzata batteva Pelagotti, che fermo in terra di nessuno veniva colto in contro tempo dal destro del numero 9 degli ospiti. Per sua fortuna, l'Empoli può contare su gente come Tavano e Buscè: ogni azione in cui entrano questi vecchi combattenti tiene in apprensione la squadra di Maran.
Non è casuale, infatti, il modo in cui i padroni di casa trovano il pari, sugli sviluppi di un corner, Buscè anticipa tutti e batte Bressan con un preciso colpo di testa sul primo palo. E' il minuto 26, da qui alla chiusura della prima frazione c'è giusto il tempo di annotare un'ottima occasione di Tavano. Il capocannoniere del campionato si presenta solo davanti a Bressan, ma al momento di concludere non riesce a scegliere tra potenza e precisione. Ne viene fuori un tiro timido, che finisce senza problemi tra le braccia dell'estremo difensore dei lombardi. Nella ripresa l'equilibrio del match viene costantemente messo in discussione da un Varese molto più determinato rispetto agli undici di Pillon. Il Varese beneficia degli ingressi di Zecchin e Cellini, che riescono a dare quel qualcosa in più di cui avevano bisogno i biancorossi.
Proprio Cellini dopo avere segnato in dubbio fuorigioco, deciderà il match. Le due squadre pensano di avere immagazzinato un punto utile soprattutto in vista dei prossimi probanti impegni, con i toscani che affronteranno il Bari in trasferta e i lombardi che dovranno vedersela con un Padova lanciatissimo. Cellini non ci sta e si avventa su una palla che danza in area piccola, battendo di testa Pelagotti. E' il tripudio di Maran, che conquista la seconda vittoria consecutiva da quando si è insediato sulla panchina del Varese. L'Empoli esce dal Castellani con la testa bassa, tra i fischi dei propri tifosi, un film già visto in questo primo scorcio di serie B.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO