Rivivi le emozioni di Varese-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 30esima giornata di Serie B il Bologna passa 3-1 a Varese. I padroni di casa passano in vantaggio al 45': Corti è abile a battere Coppola da fuori area. Nella ripresa si scatena Cacia. La punta pareggia al 60' con un preciso destro e 5' più tardi anticipa in scivolata Rea su tiro cross di Zuculini per il 2-1. All 82' Sansone di sinistro supera Perucchini per il definitivo 3-1. Gli emiliani salgono a quota 51 mantendo la seconda posizione mentre il Varese resta ultimo in classifica a 28 punti.
Il Bologna ritrova il sorriso. I felsinei vincono a Varese (quinto successo esterno consecutivo) e tornano a conquistare i tre punti dopo due giornate. La squadra di Lopez prende subito in mano le redini della partita, il predominio territoriale dei rossoblu è tuttavia sterile con continui passaggi in orizzontale. La prima occasione da gol arriva così soltanto al 26’ quando Zuculini ci prova di sinistro (deviazione di Perucchini). Il portiere dei lombardi si ripete al 32’ volando sulla punizione di Casarini. Il Varese, che non si era presentato quasi mai dalle parti di Coppola, al 45’ a sorpresa segna. Mbaye devia la conclusione di Jakimovski e sulla ribattuta Corti di destro porta in vantaggio i padroni di casa.
La ripresa si apre con l’assalto degli ospiti alla ricerca del pareggio. Dopo alcune mischie nell’area di rigore dei biancorossi, Perucchini compie un altro miracolo respingendo il tiro di Zuculini, ma non può nulla sulla conclusione precisa di Cacia al 60’. Il centravanti si ripete al 65’ anticipando il distratto Rea sul tiro cross dell’ottimo Zuculini. La compagine di Dionigi, al debutto, subisce il colpo e non riesce a reagire: il Bologna controlla senza difficoltà la gara e chiude i conti all’82’. Sansone sigla il tris fulminando di sinistro il portiere avversario. L’ultima emozione a 2’ dal termine: uscita a vuoto di Coppola e tentativo fallito da Jakimovski da due passi. La panchina di Lopez è dunque salva. Dionigi avrà invece molto da lavorare per tentare di condurre i suoi almeno ai playout.
Nel prossimo turno il Bologna sarà impegnato al Dall’Ara con il Modena domenica alle 15. Il Varese farà invece visita al Bari sabato alle 15.