Guarda i gol e gli highlights di Varese-Modena
Rivivi le emozioni di Varese-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Nel posticipo della dodicesima giornata di serie B, il Varese supera il Modena per 2-1 e aggancia in classifica gli emiliani a quota 15 punti. Protagonista della partita Luca Miracoli, autore della doppietta che decide il match. La rete del Modena porta invece la firma di Granoche su un contestato calcio di rigore al 38’. Dal 76’ Canarini in dieci per l’espulsione di Cionek per doppia ammonizione.
Nel 4-4-2 di Bettinelli, Miracoli affianca Neto Pereira nel tandem d'attacco. Il tecnico del Modena Novellino risponde con Granoche e Beltrame a guidare il reparto offensivo. Buon Varese nei primi 45’ di gioco. I biancorossi fanno la partita e vanno meritatamente in vantaggio con Miracoli al 17’: corner di Zecchin dalla sinistra con l’attaccante che di testa anticipa Cionek ed insacca alle spalle di Pinsoglio. Il numero 9 è il più pericoloso tra le fila di casa e infatti è lo stesso attaccante a sfiorare il raddoppio 10 minuti dopo con Pinsoglio costretto a rifugiarsi in angolo. Gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi ma trovano comunque il pari su calcio di rigore al 38’: mani in area di Luoni che costringe Maresca ad assegnare il penalty poi trasformato in maniera impeccabile da Granoche. I padroni di casa accusano il colpo ma vanno repentinamente vicini al vantaggio con Zecchin che su calcio di punizione costringe Pinsoglio ad una parata provvidenziale.
Il portiere emiliano è tra i protagonisti del match, e a inizio ripresa si supera nuovamente su Luoni che da fuori area sfiora la rete con un tiro a giro deviato dal portiere sulla traversa. Il Modena della ripresa è altra cosa rispetto alla squadra vista nel primo tempo: gli uomini di Novellino giocano con più aggressività andando anche a sfiorare la rete del vantaggio con Nizzeto al 64’. Ma è il Varese a trovare 11 minuti dopo il gol vittoria ancora una volta con Miracoli, ai suoi primi gol nella serie cadetta. Al 76’ altra tegola per Novellino che perde Cionek, espulso per doppio giallo. L’inferiorità numerica taglia le gambe ai Canarini che non riescono a trovare la rete del pari negli ultimi minuti.
Grazie a questa vittoria il Varese aggancia il Modena a quota 15 punti in classifica in attesa della difficile trasferta di Catania del prossimo turno. Per gli emiliani una brutta battuta d’arresto dopo la vittoria di Vicenza nel turno infrasettimanale. Nel prossimo turno il Modena ospiterà l’Avellino.