Serie B: Varese ok, per la Samp è sempre più buio

Pubblicato il 6 gennaio 2012 alle 17:10:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia malissimo il 2012 per la Sampdoria, sconfitta a Marassi dal Varese per 1-0. Altra prova deludente per i blucerchiati, anonimi nei primi 45' e appena sufficienti nella ripresa, mentre i lombardi hanno fatto una buona partita per 90', non rinunciando mai ad attaccare. Il gol di Damonte al 91' consente alla squadra di Maran di agganciare la zona playoff, mentre la Samp, senza vittorie da due mesi, scivola nella parte bassa della graduatoria.

Il primo tempo è tutto di marca varesina, i blucerchiati sono molli e confusionari. Al 9' primo tiro del match: Nadarevic ci prova in diagonale, Romero blocca a terra. Al minuto 18 Terlizzi gira alto su punizione di Zecchin. Al 23' grande occasione per Neto Pereira, sventata da Romero che respinge il tiro ravvicinato del brasiliano. Al 27' la Samp prova finalmente a rendersi pericolosa, ma Pucino anticipa in corner il nuovo arrivato Juan Antonio, apparso comunque spaesato e fuori dal gioco.

Nella ripresa Iachini inserisce Pozzi proprio al posto dell'argentino, ma è l'atteggiamento di tutta la squadra che cambia, e la gara si fa più vivace. Al 57' la prima palla-gol blucerchiata, con Bertani che di testa impegna in tuffo Bressan. Al minuto 66 ancora l'attaccante ex Novara ci prova dalla distanza, ma anche stavolta Bressan fa buona guardia. Il Varese non rinuncia ad attaccare, al 71' Nadarevic dal limite sfiora il palo. I padroni di casa insistono, ma subiscono la beffa al 1' di recupero, quando Damonte, servito da Carrozza, supera Romero e firma la vittoria varesina. La Samp esce tra i fischi, mentre il Varese festeggia la sua quinta vittoria esterna stagionale.