Rivivi le emozioni di Varese-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Il Pescara complica il suo cammino verso i play-off soccombendo per 2-1 a Masnago contro il già retrocesso Varese. La rete realizzata da Forte al 94’, dopo che Memushaj aveva risposto al 73’ all’iniziale vantaggio biancorosso siglato da Jakimovski al 45’, obbliga, infatti, la compagine abruzzese a dover conquistare nell’ultimo turno di campionato l’intera posta nel decisivo confronto diretto contro il Livorno in programma venerdì sera all’Adriatico per garantirsi l’accesso alla post-season.
Stefano Bettinelli fronteggia le squalifiche di Blasi e Borghese e l’indisponibilità di Perucchini, Jebbour, Simic, Rea, Cristiano, Zecchin, Osuji, Falcone, Kurtisi e Neto Pereira disegnando un 4-4-2 che in fase offensiva presenta Forte al fianco di Miracoli. Sul fronte opposto Marco Baroni privo di Brugman appiedato per un turno dal Giudice sportivo e degli infortunati Savelloni, Grillo, Zampano, Bruno e Sansovini propone un 4-3-1-2 che prevede gli esordi di Abecasis in difesa e di Torreira in mediana e il sostegno di Bjarnason al tandem d’attacco composto da Melchiorri e Pettinari.
Buon avvio di gara del Varese che al 10’ si rende pericoloso con una conclusione di Forte alzata in angolo da Fiorillo. Il Pescara risponde al 31’ con Melchiorri che servito in profondità da Pettinari non riesce a superare La Gorga in uscita. I padroni di casa tornano a farsi vedere in avanti al 35’ con una punizione di Culina deviata sul fondo da Fiorillo. Sul versante opposto Abecasis impegna al 40’ La Gorga con un fendente centrale dalla distanza. Proprio in chiusura di prima frazione il Varese si porta in vantaggio con una splendida punizione di Jakimovski.
Il Pescara appare più intraprendente alla ripresa del gioco. Pasquato subentrato dopo l’intervallo a Bjarnason garantisce una certa vivacità alla manovra biancazzurra. Il Varese, pur subendo le iniziative degli ospiti, non sta però a guardare impensierendo al 59’ Fiorillo con un velenoso calcio piazzato di Culina. La pressione del Pescara viene premiata al 73’ dalla rete realizzata di testa da Memushaj sugli sviluppi di una punizione di Pasquato. Il complesso di Baroni insiste. La Gorga si oppone con bravura ai tentativi di Pasquato al 74’ e al 90’. In piena fase di recupero il Varese trova il modo di congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico riportandosi definitivamente avanti nel punteggio grazie ad una precisa conclusione di Forte da fuori area.