Serie B: Varese show, Grosseto umiliato

Pubblicato il 13 novembre 2011 alle 17:10:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Un super Varese infligge un pazzesco 5-1 al Grosseto tra l'incredulità generale dello stadio Zecchini. Gli uomini di Maran tornano a vincere dopo due turni a secco di vittorie, mentre per Giannini si profila una settimana molto difficile dopo la goleada subita. Da segnalare a fine del primo tempo la contestazione del pubblico di casa nei confronti della società e dei giocatori.

Il primo tempo potrebbe passare agli annali del calcio semplicemente per il parziale: 5-0 per i lombardi al termine dei primi 45 minuti. Gli uomini di Maran vanno in vantaggio al 5' quando Pucino mette in mezzo per Martinetti che di testa batte Narciso. E solo due minuti più tardi Zecchin pesca Carrozza che controlla in area col destro e con un sinistro terrificante sigla il raddoppio. E' un monologo dei biancorossi che fanno tris al 18' quando Cellini apprrofitta di un errore di Iorio e a tu per tu con Narciso non sbaglia. Clamorosa invece la rete al 32': l'arbitro Tozzi non fischia un evidente fuorigioco e una carica di Martinetti su Narciso, la sfera termina sui piedi di Zecchin che insacca con un pallonetto a porta sguarnita. Passa solo un minuto che i lombardi fanno cinquina con il colpo sotto di Cellini che beffa l'inguardabile difesa dei grifoni.

Nel secondo tempo la squadra di Giannini si fa apprezzare, se non altro perché cerca con insistenza di siglare la rete della bandiera. Sfortunato Sforzini quando, sul bel cross di Alfageme, colpisce il legno con un colpo di testa a Bressan battuto. Ma l'attaccante dei grifoni si rifà al 75': perfetto cross di Petras per il colpo di testa di Sforzini che spiazza Bressan. E' il gol dell'1-5 che chiude il match.

Nelle file dei lombardi sopra le righe le prestazioni di Cellini, Carrozza e Pucino, mentre nei toscani - Sforzini a parte - tutti da bocciare specialmente per il primo tempo disastroso. Nel prossimo turno incrocio veneto per entrambe le formazioni: il Varese riceve in casa il Cittadella, mentre il Grosseto va a Padova.

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino