Serie B: Varese-Spezia a reti bianche

Pubblicato il 20 ottobre 2012 alle 17:15:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Il più classico degli 0 a 0, al termine di una partita a lunghi tratti noiosa. Tra Varese e Spezia finisce in pareggio, con i padroni di casa che hanno provato con più insistenza a vincere, ma lo Spezia resiste e strappa un punto. I ragazzi di Castori, soprattutto nella ripresa, ci hanno messo più convinzione, ma è mancata qualità in mezzo al campo.

Primo tempo da sbadigli al Franco Ossola. Parte meglio il Varese, con più intraprendenza. Ma è solo un’impressione perché per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare la conclusione di Garofalo al 17’: un sinistro che non crea alcun problema a Bressan. Al 33’ Antenucci prova il sinistro da fuori area, ma Bressan è bravo a deviare in angolo. Non succede nient’altro degno di nota fino alla fine della prima frazione di gara.

Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di casa partono con il piede schiacciato sull’acceleratore, alla ricerca del gol. Al 55’ è Nadarevic, tra i più attivi, a cercare di superare Iacobucci, ma l’estremo difensore riesce a deviare in angolo. Ci prova anche Neto Pereira, ma il suo destro a giro è troppo debole. Castori per sfruttare il momento di forcing dei suoi, butta nella mischia anche Damonte e Momentè per Zecchin e Neto Pereira. Lo Spezia sta a guardare, senza mai riuscire a ripartire. All’85’ Nadarevic mette in mezzo un cross teso sul quale Konè non arriva in tempo.

Lo Spezia raggiunge il suo obiettivo e se ne torna a casa con un punticino. Il Varese non ha trovato il giusto varco per sfondare, ma oggi ha dato l’impressione di avare più di una difficoltà in mezzo al campo, quando si tratta di impostare la manovra. La prossima trasferta di Novara sarà un test per fare meglio. Lo Spezia ospiterà il Cittadella che oggi ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Sassuolo.