Serie B: Varese sprecone, il Grosseto lo riacciuffa

Pubblicato il 4 maggio 2013 alle 17:10:37
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Il Varese, avanti 2-0 con Neto Pereira e Ebagua, si fa raggiungere sul 2-2 dal già retrocesso Grosseto e si ritrova ora appaiato al Brescia al sesto posto. La squadra di Agostinelli sembrava avere il match in pugno ma ha concesso troppo in difesa e i toscani, credendoci fino alla fine, hanno strappato un meritato pari grazie alle reti nella ripresa di Piovaccari e Coulibaly.

Buona partenza dei padroni di casa, al tiro, fuori con Mandorlini al 2'. Gimenez, un minuto dopo, sciupa una buona opportunità da pochi passi. Poi il Varese si sveglia e comanda le operazioni andando spesso al tiro ma senza rendersi particolarmente pericoloso: la conclusione più insidiosa è un destro di Neto Pereira che sfiora il palo al 20'. Comunque l'insistenza della squadra di Agostinelli, alla lunga, paga: minuto 25, Ferreira Pinto serve in area Neto Pereira che, in acrobazia, mette la palla in rete. 1-0 Varese. Il Grosseto risponde dopo un minuto e per poco non pareggia: solo uno strepitoso intervento di Bressan nega il gol a Piovaccari. Al 37' altra occasione per l'ex bresciano che non riesce a deviare in rete un bell'assist di Brugman. Al 45', però, è ancora il Varese a colpire: Neto Pereira mette in mezzo ed Ebagua, di tacco, segna il 2-0.

Ad inizio ripresa i lombardi sembrano in grado di chiudere i conti: al 49' Zecchin entra in area ma svirgola il tiro sciupando una buona occasione. Al minuto 53 Donati respinge sulla linea un diagonale di Ferreira Pinto. Al 64', però, segnano i padroni di casa: Gimenez serve Piovaccari che, scattato sul filo del fuorigioco, supera Bressan. Il pallone termina in rete nonostante il disperato tentativo di rinvio di Pucino, per l'1-2 del Grosseto. Il Varese comincia a tremare, sbaglia tanto e la squadra di Moriero ci crede. Al minuto 67 una punizione dal limite di Brugman sfiora l'esterno della rete, dando l'illusione ottica del gol. Al 78' Bressan blocca un tentativo di testa di Gimenez. I ritmi calano ma i toscani insistono e all'ultimissimo assalto trovano il pari: ennesima punizione scodellata in area, sul pallone si avventano Feltscher e Coulibaly ed è di quest'ultimo il tocco decisivo che beffa Bressan. Al 94' è 2-2.

Prossimo turno a Reggio Calabria per i toscani, mentre i lombardi ospiteranno il Crotone.