Serie B: Varese-Ternana 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 17:30:20
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Varese-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino


Il Varese chiude il girone d’andata cogliendo davanti al proprio pubblico un corroborante successo per 2-0 sulla Ternana. La seconda affermazione interna consecutiva, sancita dalle reti di Luoni al 16’ e di Neto Pereira al 78’, consente, infatti, ai biancorossi di salire a quota 22 e abbandonare l’ultimo posto in classifica. Per la Ternana che lontano dal Liberati ha raccolto ben 15 dei suoi 25 punti si tratta del quarto ko esterno stagionale.

Stefano Bettinelli fronteggia la squalifica di Borghese e l’indisponibilità di Cristiano, Falcone e Scapinello proponendo un 4-4-2 che prevede Simic al fianco di Rea al centro della difesa, i rientri di Corti e Capezzi nella zona nevralgica del campo ed in avanti il tandem composto da Neto Pereira e Lupoli. Sul fronte opposto Attilio Tesser privo di Fazio, Masi, Russo, Piredda ed Eramo si affida a un 3-5-2 che rispetto a quello disegnato in avvio contro il Modena presenta Meccariello in difesa, Viola in mediana e Ceravolo accanto ad Avenatti in attacco. La gara riserva al 5’ un episodio dubbio: il direttore di gara sorvola su un sospetto contatto in area umbra tra Lupoli e Popescu. Il Varese si porta in vantaggio al 16’ con Luoni che appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un corner battuto da Zecchin può, indisturbato, controllare la sfera con il petto e superare Brignoli con un piatto destro. La reazione della Ternana si limita ad una conclusione di Gavazzi che non trova impreparato Bastianoni al 25’.

Convincente avvio di ripresa del Varese. Brignoli è bravo a opporsi ai tentativi ravvicinati di Lupoli favorito da un errore di Popescu al 47’ e di Capezzi smarcato da Neto Pereira al 49’. La Ternana risponde andando vicina al pareggio al 53’ con Vitale che di testa impegna severamente Bastianoni. Al 58’ Tesser passa al 4-3-3 inserendo Bojinov e Falletti rispettivamente per Viola e Crecco. Il tecnico rossoverde deve però presto ritornare a un assetto meno spregiudicato in quanto Meccariello si guadagna a cavallo del 70’ due cartellini gialli lasciando, conseguentemente, la sua squadra in inferiorità numerica. Il Varese chiude i conti al 78’ con Neto Pereira su assist di Zecchin. L’Ossola è tornato ad essere un fortino per i biancorossi. Alla ripresa del campionato il Varese sarà di scena a La Spezia mentre la Ternana ospiterà il Crotone.