Serie B: Varese-Trapani 5-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 settembre 2014 alle 08:00:07
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Varese-Trapani

Rivivi le emozioni di Varese-Trapani: cronaca, tabellino e pagelle

Prima battuta d’arresto in campionato per il Trapani sconfitto per 5-2 dal Varese a Masnago. Il roboante secondo successo stagionale della compagine lombarda, reduce da due ko consecutivi, è sancito dalle reti di Rea (7’), Neto Pereira (23’), Lupoli su rigore (41’), Capezzi (45’) e Barberis (80’) alle quali gli ospiti oppongono soltanto le realizzazioni di Mancosu dal dischetto (58’) e Nadarevic (66’). Pali di Ciaramitaro e Citro. Espulsi nel finale l’allenatore Boscaglia e Barillà.  

Stefano Bettinelli recupera Zecchin ma non può ancora disporre di Bastianoni squalificato e di Perucchini e Rivas infortunati. Il tecnico biancorosso si affida al classico 4-4-2 con Neto Pereira e Lupoli a costituire il tandem offensivo. Sul fronte opposto Roberto Boscaglia può nuovamente contare su Iunco ma deve fronteggiare la squalifica di Terlizzi e l’indisponibilità di Pagliarulo e Basso. Il tecnico granata si affida ad un 4-4-1-1 con Aramu a sostegno di Mancosu in attacco.

Il Varese si porta in vantaggio già al 6’ con un’incornata di Rea sugli sviluppi di un corner battuto da Zecchin. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi al 10’ con una conclusione da fuori area di Lupoli deviata in angolo da Marcone. Il Trapani si fa vedere in avanti con un tentativo alto dal limite dell’area di Ciaramitaro al 12’ e con un colpo di testa sul fondo di Martinelli sugli sviluppi di una punizione di Aramu. Il Varese controlla con sicurezza le iniziative degli ospiti ed al 23’ raddoppia: Neto Pereira, servito da Lupoli, va a segno con la complicità di Marcone. I granata accennano ad una reazione. La Gorga al 32’ viene chiamato in causa da un tentativo di Falco. Il finale di prima frazione è però decisamente favorevole al Varese. Lupoli al 41’ sigla il 3-0 trasformando un calcio di rigore concesso per una trattenuta in area di Martinelli ai danni di Neto Pereira. In fase di recupero Zecchin raccoglie una respinta di Marcone su una conclusione di Lupoli da fuori area e serve dal fondo Capezzi che non deve fare altro che appoggiare in rete la sfera.

Alla ripresa del gioco il Trapani appare trasformato. Gli ospiti accorciano le distanze al 58’: Mancosu si procura (fallo di Simic) e trasforma un penalty. La compagine di Boscaglia insiste. L’ex biancorosso Nadarevic sigla al 66’ il 2-4 con una bella conclusione di sinistro che non lascia scampo a La Gorga. Il Trapani crede all’impresa. Falco impegna La Gorga al 74’ e due minuti più tardi Ciaramitaro colpisce un palo con un colpo di testa. A scacciare la paura subentrata tra i padroni di casa di subire una clamorosa rimonta ci pensa all’80’ Barberis con uno splendido fendente dalla distanza. Nel finale Boscaglia (88’) e Barillà (90’) vengono espulsi per proteste. Prima del triplice fischio finale c’è tempo per un secondo montante colpito dal Trapani con Citro.