Serie B: Pari a Varese ma il Verona vola

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 14:56:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

All'Ossola finisce 0-0 tra Varese e Verona. Dopo un bel primo tempo, ricco di occasioni, la gara si spegne nella ripresa e le porte restano inviolate. Alla fine il punto fa più comodo agli ospiti, soli al secondo posto a quota 38 punti, mentre i padroni di casa, al terzo pari consecutivo casalingo, si ritrovano per ora fuori dalla zona playoff.

Primo tempo vivace e divertente. Al 7' botta di Hallfredsson deviata in corner da Bressan, 2' dopo Neto Pereira spreca a tu per tu con Rafael. Al minuto 14 un tiro-cross di Carrozza esce di poco, con Rafael comunque sulla traiettoria. Il Varese comanda le operazioni ma il Verona sa rendersi pericoloso, come al 21' con Jorginho dal limite, e anche stavolta Bressan si salva in tuffo. Al minuto 28 l'occasione migliore per i lombardi: Neto Pereira entra in area e centra il palo con un potente tiro in corsa. Al 35' Hallfredsson ci prova da fuori, come Carrozza 2' dopo, ma entrambi i tiri, centrali, non sorprendono i portieri.

Il secondo tempo è compassato e spezzettato da molti falli: le squadre, forse spaventate dai rischi corsi nei primi 45', sono più guardinghe, a danno dello spettacolo. L'unico vero brivido lo provoca il Verona, con Pichlmann che manda alto da due passi un cross di Russo al 77'. Al minuto 85 anticipo decisivo di Mareco su Martinetti in area, poi De Luca calcia di poco oltre la traversa al 3' di recupero.

Termina così senza reti e il Varese prosegue il digiuno di vittorie in casa che dura dal 29 ottobre, mentre il Verona manca il nono successo di fila che sarebbe valso il record assoluto per il torneo cadetto. Alla ripresa di gennaio, lombardi di scena a Genova contro la Samp, mentre i veneti ospiteranno il Modena.

Rivivi le emozioni di Varese-Verona: cronaca, pagelle e tabellino