Rivivi le emozioni di Varese-Verona: cronaca, tabellino e pagelle
Il Varese si aggiudica il primo round della semifinale playoff, e lo fa con un 2-0 che mette sotto pressione il Verona, costretto sabato a vincere con almeno 2 gol di scarto per ribaltare il punteggio. Lombardi decisamente più brillanti e incisivi, mentre i gialloblù, soprattuto nella ripresa, sono parsi svagati e poco grintosi.
Padroni di casa subito in gol dopo appena 3'. Neto Pereira conquista un calcio di punizione al limite dell'area: sulla palla va Kurtic, che segna con una perfetta conclusione a giro: 1-0 Varese. Il Verona replica al 9' con un diagonale di Ferrari fuori di poco. Il centravanti gialloblù ci riprova di testa al 12', ma il pallone termina alto. Varese vicino al raddoppio al minuto 16: Neto Pereira sfiora il palo di testa su invito di De Luca. 5' dopo, Rafeal dice di no prima a Rivas, respingendo il suo tiro dal limite, poi a Neto Pereira bloccandone un diagonale rasoterra. Il Verona attacca ma è poco brillante. Al 32' Berrettoni sfiora il palo in diagonale. Poi, non accade più nulla di rilevante per quel che riguarda la prima frazione.
La ripresa è vivacizzata quasi esclusivamente dalle iniziative dei padroni di casa. Grande protagonista è Rivas, che va al tiro al 49', al 51' e al 59', mancando di poco la porta. Da un momento all'altro si attende la reazione del Verona, ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con De Luca al 61' e Cacciatore al 73': in entrambi i casi, i varesini sciupano da due passi. Un tiro, centrale, di Gomez al minuto 74 è tutto quanto riescono a produrre i gialloblù nel secondo tempo. Inevitabile al 78' il gol del Varese: angolo di Nadarevic, e zuccata vincente di Terlizzi: 2-0. I veneti non reagiscono, e il Varese prova, senza successo, a segnare il tris nel recupero con Granoche e Nadarevic. Finisce così, 2-0. Appuntamento a sabato per il ritorno al Bentegodi.