Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
All'Atleti Azzurri d'Italia, nel posticipo della 40a giornata, finisce 1-1 tra AlbinoLeffe e Verona. Capitan Girasole sblocca al 21' ma Gomez pareggia al 43'. Girandola di emozioni ed occasioni nella ripresa ma un super Tomasig para tutto il parabile smorzando i sogni di vetta degli scaligeri.
Nell'AlbinoLeffe sono indisponibili D'Aiello, Daffara, Regonesi, Previtali, Cisse e Germinale. Il tecnico Pala opta per il 4-2-3-1 con Cocco terminale offensivo. Il Verona, che deve invece fare a meno di Rafael, Tachtsidis, Galli e Doninelli si schiera con il 4-3-3 ed il tridente Gomez-Bjelanovic-Lepiller in attacco. Primo tempo poco brillante sotto il profilo dello spettacolo con gli ospiti che pressano alti schiacciando nella propria metà l'AlbinoLeffe. La forte spinta del Verona non trova però grandi effetti ed anzi finisce spesso con l'agevolare le repentine ripartenze dei seriani. Al 21' arriva addirittura il sorprendente vantaggio dei padroni di casa: punizione di Cristiano dalla trequarti di destra, in area svetta capitan Girasole che di testa perfora Frattali. Gli scaligeri reagiscono immediatamente premendo con forza alla ricerca del pareggio che però arriva solo al 43' grazie ad una precisa conclusione di Gomez su assist di testa di Bjelanovic. Poco dopo il duplice fischio arbitrale manda le squadre al riposo sul parziale in equilibrio per 1-1.
Nella ripresa si assiste ad un autentico assedio del Verona con i ragazzi di Mandorlini che prendono letteralmente a pallonate la porta avversaria. Il portiere Tomasig si rivela il miracoloso protagonista della gara, capace di salvare una miriade di occasioni da gol create dagli attaccanti scaligeri. Le mischie nell'area della Celeste si ripetono con grande frequenza ma anche la traversa dice no a Ceccarelli proprio nel finale di gara che tra le tante emozioni termina così per 1-1.
Occasione sprecata per il Verona che conquista solo un punto salendo così a quota 74 ed agganciando momentaneamente al terzo posto il Sassuolo che deve però recuperare un match. Pareggio di cuore invece per i seriani che dopo tanti passi falsi guadagnano un punto d'onore e, sebbene ultimi e già retrocessi, salgono a quota 26 in attesa della prossima trasferta a Gubbio.