Serie B: Verona-Grosseto, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 00:00:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Grosseto

Rivivi le emozioni di Verona-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

Il Verona si aggrappa a Daniele Cacia per domare la resistenza del Grosseto e si gode il momentaneo secondo posto in solitaria alle spalle del Sassuolo. Discreta e nulla più la prova degli uomini di Mandorlini, cui serviva rialzarsi dopo la botta subita lo scorso turno a Padova; l'abisso in cui sta invece sprofondando il Grosseto sembra non avere fine, e nemmeno il cambio in panchina tra Moriero e Somma porta al momento i frutti sperati.

Primo tempo tutto di marca scaligera: i padroni di casa esercitano un completo dominio territoriale ma nel complesso non creano molti pericoli alla porta avversaria. Al 33', però, un'invenzione di Martinho libera Cacia che scatta sul filo del fuorigioco, elude l'uscita disperata di Bremec con una finta e deposita in rete col destro la rete del vantaggio.

Molto più ricca di emozioni è invece la ripresa, con il Grosseto che sfiora a più riprese la rete del pareggio con gli sciagurati Sforzini e Lupoli, incapaci di concretizzare anche solo una delle tante palle gol a loro disposizione. Ci pensa così Cacia a sigillare il successo gialloblù con una rete di rapina dopo un'uscita imperfetta di Bremec su cross di Grossi. La beffa finale per il Grosseto è il palo colpito all'ultimo secondo da Lanzafame, ennesima testimonianza di un periodo nero che non sembra voler passare.

Il Verona sale dunque a quota 18 punti e vede anche il suo bomber Cacia svettare nella classifica cannonieri, in coabitazione con Ardemagni a quota 7 reti. Per i toscani desolante ultima posizione a quota un punto, e la sensazione che una svolta reale tardi davvero ad arrivare.